Connect with us

Campania

Napoli | Terrore a Scampia, crolla un ballatoio nella Vela Celeste: 1 morto e 5 feriti

Una tragedia si è consumata nella tarda serata di ieri nel quartiere di Scampia a Napoli. Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, un complesso di edilizia popolare, ha provocato un morto e otto feriti, tra cui un bambino. Due persone sono in gravi condizioni. Il crollo, avvenuto al terzo piano, ha trascinato nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano.

I vigili del fuoco, intervenuti prontamente, hanno scavato tra le macerie e completato l’evacuazione dei piani superiori. Sono attualmente in corso le verifiche di stabilità nella parte coinvolta dell’edificio.

Il crollo è avvenuto intorno alle 23. La polizia ha aperto un’indagine per determinare le cause del disastro. Sebbene non si escluda alcuna ipotesi, quella più probabile è un cedimento strutturale, ma saranno necessari ulteriori accertamenti da parte dei vigili del fuoco per confermarlo.

Dopo il crollo, avvenuto verso le 23, numerosi residenti si sono riversati in strada, spaventati dal rischio di nuovi crolli e preoccupati per le persone coinvolte. Sul posto sono arrivati numerosi mezzi di soccorso, e le ambulanze hanno trasportato i feriti negli ospedali della zona.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY