Cronaca

Milano | Rapina e omicidio per il controllo dello spaccio: 7 arresti

I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato 7 uomini di nazionalità marocchina, accusati di vari reati tra cui omicidio, tentato omicidio e rapina aggravata.

L’operazione scaturisce dall’omicidio di un 38enne marocchino e dal tentato omicidio di altri tre cittadini marocchini, avvenuti a Sesto San Giovanni il 23 ottobre 2023. Le indagini, condotte dalla Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri e dirette dalla Procura della Repubblica di Monza, hanno permesso di individuare e arrestare i presunti colpevoli.

Dalle indagini è emerso che la sera prima dell’omicidio, i 7 arrestati avevano commesso una rapina ai danni di una delle vittime ferite nella sparatoria, con l’obiettivo di rubare un telefono cellulare usato per gestire una piazza di spaccio di droga. L’omicidio sarebbe stato quindi commesso per il controllo della stessa piazza di spaccio.

L’operazione di questa mattina ha portato all’arresto di 4 dei 7 indagati, che si trovano ora presso la casa circondariale di Monza. Gli altri 3, al momento latitanti in Spagna, sono stati raggiunti da un mandato di arresto europeo.

Le attività investigative proseguono per ricostruire i fatti con ancora più precisione e per accertare eventuali responsabilità di altre persone.

trend

Exit mobile version