Connect with us

Mondo

Washington | Usa 2024, Biden: “Correrò io e vincerò ancora”

Joe Biden ha ribadito di essere l’unico candidato democratico alla Casa Bianca.

“Correrò e vincerò”, ha dichiarato il presidente americano durante un evento elettorale a Detroit, Michigan. “Io sono il candidato e spetta a voi decidere”, ha enfatizzato, mentre i suoi sostenitori scandivano “altri quattro anni”. Ha attaccato Trump definendolo “un perdente”, dicendo: “L’ho battuto una volta e lo farò di nuovo”.

Biden ha criticato la stampa per averlo attaccato negli ultimi giorni riguardo ai suoi errori di nome, contrastandoli con l’indulgenza riservata a Trump. Ha accusato i reporter di non ricordare che il tycoon ha confuso Nancy Pelosi con Nikki Haley.

“Posso assicurarvi che sto bene”, ha aggiunto il presidente degli Stati Uniti, sottolineando che “dobbiamo finire il lavoro”. Ha ricordato di aver deciso di candidarsi dopo la morte del figlio Beau nel 2015, affermando: “Anche nel 2020 dicevano che avremmo perso e invece abbiamo vinto”.

Biden ha scherzato sulla sua età, dicendo: “La stampa dice che sono ingenuo anche se ho 270 anni”, aggiungendo con ironia: “Ho solo 41 anni”. Riguardo a Trump, ha affermato: “Lavora per grandi aziende farmaceutiche e petrolifere, io lavoro per gli americani”.

Concludendo il suo intervento davanti a una folla entusiasta a Detroit, Biden si è mostrato determinato, definendo questo comizio forse il suo più convincente delle ultime settimane. Nella città del Michigan, Biden ha parlato soprattutto agli operai del settore automobilistico e al potente sindacato Uaw, dichiarandosi il presidente più pro-sindacati nella storia degli Stati Uniti.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY