Connect with us

Cronaca

Aci Castello (CT) | Tenta di stuprare una bagnante, arrestato

I carabinieri della stazione di Aci Castello sono intervenuti in un’area balneare vicino al centro, riuscendo a fermare e arrestare un uomo di 69 anni, residente a Catania, accusato di tentata violenza sessuale nei confronti di una donna di 57 anni di origini russe, residente da tempo a Catania. La donna si era recata da sola ad Aci Castello per fare il bagno nelle acque vicino alla scogliera. Intorno a mezzogiorno, mentre usciva dall’acqua, è stata sorpresa da un uomo completamente nudo che l’ha gettata a terra e ha cercato di agire su di lei, cercando prima di immobilizzarla e poi di spogliarla del costume da bagno.

I carabinieri, già presenti nella zona, sono intervenuti rapidamente seguendo le urla della vittima, riuscendo a interrompere l’aggressione, bloccando l’uomo e chiamando il soccorso medico del 118. La donna, che riportava escoriazioni evidenti, è stata trasportata all’ospedale Cannizzaro dove è stata curata e poi dimessa. L’uomo, anch’egli ferito alla testa, è stato arrestato dai carabinieri.

Durante il tentativo disperato di difendersi, la vittima ha preso un sasso e ha colpito l’aggressore alla testa, riuscendo così a liberarsi per un breve momento per alzarsi e cercare di fuggire. Tuttavia, l’uomo, nonostante le ferite lievi, è riuscito a riprenderla, colpendola con schiaffi e pugni. In quel momento critico, un cittadino che passeggiava sul lungomare ha notato la situazione e ha immediatamente chiamato i carabinieri, anche se non aveva compreso esattamente cosa stesse accadendo.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY