Connect with us

Cronaca

Messina | Ricettazione: Denunciati tre uomini e sequestrate auto rubate

Nella località di Zafferana Etnea, i carabinieri della locale stazione hanno portato avanti un’importante operazione contro la ricettazione, denunciando due uomini di 26 e 27 anni. I due individui sono stati sorpresi mentre smontavano pezzi di auto rubate all’interno di una villa privata. Tra i veicoli ritrovati sul posto, oltre a una Fiat Panda che veniva sezionata ma ancora con la targa, c’era anche una Fiat 500 rimasta integra. Entrambe le automobili erano state rubate a Messina nei giorni precedenti.

Le indagini dei carabinieri non si sono limitate alla villa, ma hanno anche coinvolto l’abitazione, dove è emerso che la villa era stata presa in affitto dal padre di uno dei giovani, un 50enne. Quest’ultimo è stato a sua volta denunciato per concorso in ricettazione. L’intera area è stata posta sotto sequestro come parte delle operazioni in corso.

La notizia della ritrovata Fiat 500 ha portato sollievo al legittimo proprietario del veicolo, che è stato prontamente contattato dai carabinieri e si è recato immediatamente a Zafferana Etnea per recuperare il suo mezzo, creduto ormai perso per sempre.

L’operazione dei carabinieri ha messo in luce l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e il rapido intervento nel recupero delle auto rubate, oltre a un efficace lavoro investigativo che ha portato alla denuncia dei responsabili e al sequestro delle prove rilevanti sul luogo del crimine.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY