Connect with us

Campania

Benevento | Filmati e abusi sulle pazienti: cardiologo agli arresti domiciliari

Abusavano delle pazienti e filmavano le violenze. È quanto emerge dalle indagini della procura di Benevento che hanno portato all’arresto di un cardiologo e di un vice procuratore onorario, all’epoca dei fatti in servizio alla procura di Lecce. Giovanni Vetrone, 60 anni, dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento, e Antonio Zito, 58 anni, di Taranto, sono stati posti agli arresti domiciliari. Zito è anche accusato di esercizio abusivo della professione medica.

Il reato ipotizzato è violenza di gruppo aggravata ai danni di ignare donne che si recavano nell’ambulatorio di Vetrone per una visita, ma subivano invece abusi sia dal cardiologo che dall’avvocato, presentato alle vittime come dottore e collega.

Le pazienti venivano anestetizzate, abusate a turno e filmate dai due indagati. I video venivano poi condivisi su un gruppo WhatsApp. Per questo motivo, i due arrestati sono accusati anche di diffusione illecita di immagini a sfondo sessuale. I telefoni cellulari dei due professionisti, ora sotto sequestro, contengono prove incriminanti.

Secondo gli inquirenti, era tutto organizzato da Vetrone. Il cardiologo programmava le visite e contattava l’amico avvocato, che viaggiava da Pulsano a Benevento. Una volta nello studio, Zito indossava un camice bianco fornito da Vetrone e recitava la sua parte.

La vicenda è emersa nell’ambito di una precedente inchiesta della Polizia economico-finanziaria di Lecce. Durante le indagini per altri reati, gli agenti hanno trovato materiale a sfondo sessuale nel cellulare di Zito, dando origine all’indagine per violenza di gruppo della procura di Benevento. Al momento dell’arresto, Zito si era già autosospeso dall’incarico in procura a Lecce, mentre Vetrone continuava a lavorare regolarmente in ospedale.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY