Cronaca

Cagliari | Casalinga uccisa dal figlio durante lite domestica

Una donna di 57 anni, Maria Dolores Cannas, è stata uccisa a Sinnai, nell’hinterland di Cagliari, con una sola coltellata alla schiena inflittale dal figlio convivente, di 27 anni, durante una lite domestica avvenuta nel pomeriggio di domenica 16 giugno. L’incidente è avvenuto nell’appartamento di famiglia in via Monte Genis, poco dopo le 16:00. Il marito della vittima, un giardiniere, ha chiamato i soccorsi dopo l’aggressione, ma purtroppo i tentativi di rianimazione della donna, effettuati dall’equipe del 118, sono stati vani a causa di un’emorragia interna causata dalla perforazione di un polmone.

Il figlio della vittima, Andrea Tidu, si era allontanato dall’abitazione ma è stato rintracciato e fermato poco distante. Secondo la prima ricostruzione degli inquirenti, madre e figlio avrebbero litigato per motivi apparentemente futili, culminando nel tragico gesto. Dopo l’aggressione, il giovane è uscito di casa ma è stato fermato dai carabinieri a circa 150 metri dall’abitazione, seduto sul marciapiedi in stato confusionale.

La sindaca di Sinnai, Maria Barbara Pusceddu, ha commentato che questa notizia ha sconvolto profondamente la comunità locale. Sul luogo dell’omicidio sono intervenuti anche il magistrato di turno e il medico legale, mentre le indagini sono in corso per stabilire la dinamica esatta dell’accaduto.

trend

Exit mobile version