Abruzzo

Pescara | Ladri in un asilo nido: caos per rubare un telefono

Nella notte, l’asilo nido La Mimosa situato in via Benedetto Croce è stato oggetto di un furto. Al loro arrivo, insegnanti e bambini hanno trovato l’asilo chiuso per permettere agli agenti della squadra volante di effettuare i necessari rilievi e determinare cosa fosse stato rubato.

Pare che i ladri abbiano causato un disordine considerevole nei vari spazi dell’edificio scolastico. Questo ha creato disagi per i genitori, che hanno dovuto riorganizzare la loro giornata non potendo lasciare i loro figli a scuola.

Secondo quanto riferito dall’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Gianni Santilli, dai primi rilievi è emerso che i ladri hanno forzato la porta posteriore della cucina per entrare nell’asilo. Hanno rubato un cellulare e hanno messo a soqquadro le stanze del nido.

Le operatrici che hanno scoperto il furto hanno avvisato le famiglie affinché i bambini non fossero portati al nido. Le forze dell’ordine sono intervenute immediatamente e una denuncia è stata regolarmente presentata. È stata avvisata anche la coordinatrice psicopedagogica del Comune.

“Un atto deplorevole e dannoso per i bambini e le famiglie del nido”, commenta Santilli. La struttura comunale, gestita dal consorzio Parsifal-cooperativa Orizzonte, riaprirà regolarmente giovedì 23 maggio.

DI TENDENZA

Exit mobile version