Connect with us

Cronaca

Roma | Omicidio a Termini: 41enne ucciso a coltellate davanti la stazione

Un individuo di nazionalità somala, di 41 anni, è stato assassinato a coltellate nei pressi della stazione Termini di Roma nella notte tra il 21 e il 22 maggio. L’aggressione è avvenuta in piazza dei Cinquecento, tra le fermate degli autobus e i negozi su via Giovanni Giolitti, poco dopo la mezzanotte. Passanti hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenuti il personale medico del 118 e la polizia di Stato. Nonostante i soccorsi immediati, la vittima è deceduta durante il trasporto in ospedale a causa delle ferite riportate al torace.

Le indagini della squadra mobile hanno portato all’identificazione di un sospettato, cittadino egiziano, poco dopo il crimine. L’uomo è stato fermato presso un bar in via Cernaia, a circa 500 metri dal luogo dell’omicidio, ed è attualmente sotto l’attenzione delle autorità giudiziarie.

Il delitto è avvenuto in una zona considerata problematica nonostante i frequenti controlli delle forze dell’ordine. La stazione Termini è infatti teatro di furti, rapine e aggressioni sia all’interno che nei suoi dintorni. Nonostante le promesse del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per un potenziamento della sicurezza e un aumento dei controlli nelle aree circostanti la stazione, con l’impiego di soldati, sembra che tali misure non abbiano ancora ottenuto l’effetto sperato.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY