Connect with us

Attualità

È morto Gaetano Di Vaio, attore e produttore napoletano

Gaetano Di Vaio, un noto produttore e attore di Napoli, è tragicamente scomparso all’età di 56 anni. Era ricoverato presso l’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, Napoli, a seguito di un incidente in moto avvenuto il 16 maggio mentre percorreva via Santa Maria a Cubito a Qualiano, un comune nella provincia di Napoli.

Di Vaio, nato e cresciuto a Piscinola, un quartiere nella periferia nord di Napoli, aveva una storia di vita che era vista come un esempio di redenzione. Cresciuto in una famiglia con difficoltà economiche, era stato mandato in collegio dai 7 ai 14 anni. Durante questo periodo, aveva subito abusi e violenze. Queste esperienze lo portarono a diventare dipendente da sostanze stupefacenti e a finire in carcere per rapina e spaccio. Tuttavia, durante la sua detenzione, decise di studiare e di diventare un operatore sociale.

La sua vita prese una svolta nel 2001, tre anni dopo essere stato rilasciato dal carcere, quando entrò a far parte della compagnia teatrale di Peppe Lanzetta. Due anni dopo, fondò Figli del Bronx, che in seguito divenne una casa di produzione cinematografica. Nel 2013, pubblicò un libro autobiografico con Einaudi, scritto insieme a Guido Lombardi, uno scrittore e regista, il cui film ‘La Bas’ produsse e che vinse il Leone del futuro a Venezia. Durante la sua carriera, Di Vaio si dedicò a raccontare le difficoltà sociali e la lotta contro la criminalità, diventando un punto di riferimento per molti giovani cineasti di Napoli.

È anche noto per il suo ruolo in Gomorra la serie, dove interpretava il ‘baroncino’, membro del gruppo di fuoco di don Pietro Savastano.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY