Connect with us

Campania

Scafati (SA) | Muore giovane operaio in un cantiere: colpito da una lastra d’acciaio

Tragico incidente sul lavoro a Scafati, in provincia di Salerno, dove un giovane operaio di 22 anni ha perso la vita mentre lavorava nel cantiere di un palazzo in ristrutturazione situato nel centro cittadino.

La dinamica dell’incidente è ancora sotto indagine, ma una prima ricostruzione suggerisce che il 22enne, originario di Poggiomarino, sia stato colpito da una lastra d’acciaio. La lastra sarebbe caduta dalla carrucola con cui la stava sollevando, causando l’immediata morte del giovane. I soccorsi arrivati prontamente sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’operaio. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore per ulteriori esami.

I carabinieri, insieme al Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro (Spsal) dell’Asl di Salerno, hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità. Le prime verifiche si concentrano sulle misure di sicurezza adottate nel cantiere e sul funzionamento della carrucola.

La notizia ha sconvolto la comunità di Scafati e i paesi circostanti. Il sindaco Pasquale Aliberti ha espresso il suo dolore su Facebook, sottolineando l’importanza della sicurezza sul lavoro: “Il lavoro è vita, non può essere morte o dolore. Un pensiero e una preghiera per il giovane, vittima di un incidente sul luogo di lavoro”.

I

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY