Cronaca

Rovigo | Fleximan: un sospettato per la distruzione degli autovelox in Polesine

In diverse regioni italiane, tra cui Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna, il “Fleximan” ha agito ripetutamente danneggiando autovelox e semafori intelligenti. Recentemente, sembra che la sua identità sia stata scoperta, almeno per quanto riguarda l’individuo che ha operato a Rovigo. I carabinieri di Adria e il nucleo operativo radiomobile hanno denunciato il presunto colpevole per almeno cinque episodi di danneggiamento ad autovelox nella provincia veneta.

Il sospettato è un uomo di 42 anni, nato a Padova e residente in Polesine. Durante la perquisizione della sua abitazione, le forze dell’ordine hanno sequestrato prove rilevanti per l’indagine. Dovrà rispondere del reato di danneggiamento.

Episodi Attribuiti

  1. Bosaro: 19 maggio e 19 luglio dello scorso anno.
  2. Corbola e Taglio di Po: alla vigilia di Natale.
  3. Rosolina: 3 gennaio scorso lungo la Statale 309 Romea.

In tutti questi casi, l’uomo avrebbe agito tagliando il palo che sosteneva l’apparecchiatura.

Il “Fleximan” Piemontese

Pochi mesi fa, un altro “Fleximan” era stato denunciato in Piemonte. Si tratterebbe di un uomo di 50 anni accusato di aver abbattuto due colonnine autovelox nel novembre del 2023 sulla statale 337 in Val D’Ossola. Nonostante l’uomo abbia negato il suo coinvolgimento, le telecamere avrebbero ripreso i suoi atti vandalici.

Questi episodi di vandalismo hanno attirato l’attenzione delle autorità e del pubblico, causando danni significativi alle infrastrutture stradali e mettendo a rischio la sicurezza stradale. Le indagini continuano per accertare l’intera portata delle attività di questi individui e prevenire ulteriori atti di vandalismo.

trend

Exit mobile version