Connect with us

Sport

Romania | Comprano un calciatore, ma al suo posto va il gemello: lo strano caso alla Dinamo Bucarest

La Dinamo Bucarest ha annunciato l’ingaggio di Edgar Ié, difensore della nazionale della Guinea-Bissau e con un passato nelle giovanili del Barcellona. Tuttavia, dopo alcuni mesi e con poche presenze in campo, è emersa un’ipotesi sorprendente: in realtà, in Romania sarebbe approdato il gemello meno noto, Edelino. Attualmente sono in corso delle indagini su questo presunto scambio di persona.

I gemelli Edgar ed Edelino Ié, nati il 1° maggio 1984 in Guinea-Bissau, hanno intrapreso entrambi la carriera sportiva, ma con risultati molto diversi. Edgar ha giocato per diverse squadre di prestigio, mentre Edelino ha trascorso gran parte della sua carriera in squadre minori portoghesi e polacche.

I sospetti sullo scambio di persona sono nati quando il giocatore ha dimostrato di parlare solo portoghese, nonostante gli anni trascorsi all’estero, e si è rifiutato di mostrare la patente di guida. Inoltre, il suo impiego in campo non è stato all’altezza delle aspettative, considerando il suo curriculum.

La Dinamo, che si ritiene vittima di una truffa, ha chiesto al giocatore di sottoporsi al test del DNA per chiarire la sua identità. Se lo scambio venisse confermato, il club rischierebbe una penalizzazione di 8 punti, corrispondenti ai punti conquistati nelle partite in cui Edelino ha giocato al posto di Edgar. La difesa del club consiste nell’affermare di non essere a conoscenza dello scambio e di non aver tratto alcun vantaggio da esso.

Si tratta di una vicenda surreale che richiederà il test del DNA per essere risolta definitivamente.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY