Connect with us

Cronaca

Milano | Donna ricoverata dopo aver bevuto detergente per lavastoviglie, sequestrato locale

vino calice


Dopo un sorso dal calice, una corsa al pronto soccorso. Una donna italiana di 51 anni è ora ricoverata in condizioni gravi all’ospedale San Carlo dopo aver ricevuto del detergente per lavastoviglie al posto del vino. L’incidente è avvenuto in una tavola calda di via Antonio Carlone a Milano, nella serata di sabato 27 aprile. La titolare del ristorante è stata denunciata dalla polizia per lesioni colpose gravissime.

Secondo la questura di Milano, la donna stava cenando al ristorante insieme al suo compagno quando è avvenuto l’errore. Quando la donna ha chiesto un altro calice di vino, il personale del locale ha riempito il calice dalla bottiglia, che però conteneva invece il detergente per lavastoviglie, probabilmente mischiato con rimasugli.

La cliente ha avvertito il problema solo dopo aver ingerito il liquido, sentendosi immediatamente male e cercando di vomitare. Il compagno ha prontamente capito l’accaduto, ha preso la bottiglia dalla ristoratrice e si è recato di corsa all’ospedale San Carlo nelle vicinanze. I medici hanno riscontrato lesioni al cavo orale, alla lingua, all’ugola e all’esofago della donna. Sebbene non sia in pericolo di vita, potrebbe subire danni permanenti. Il locale è stato sequestrato dalla polizia.

La ristoratrice, secondo quanto dichiarato dalla questura, ha ammesso l’errore. Avrebbe spiegato di aver contrassegnato la bottiglia con il liquido della lavastoviglie con un nastrino e che, per sbaglio, sarebbe stata portata al tavolo della cliente.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY