Connect with us

Cronaca

Tragedia in Francia | 14enne assiste alla scena delle 2 bambine accoltellate davanti scuola e muore per lo shock

Ieri, giovedì 18 aprile, una tragica aggressione è avvenuta fuori da una scuola a Souffelweyersheim, nell’Alsazia, Francia, con due ragazzine accoltellate. Una terza studentessa 14enne, che ha assistito alla scena, è deceduta in seguito ad un attacco cardiaco durante l’aggressione alle due studentesse, di 6 e 11 anni. Nonostante i soccorsi immediati dei docenti, la ragazza è sfortunatamente spirata in ospedale nel pomeriggio, come ha confermato il presidente dell’istituto, Olivier Faron.

L’attacco è avvenuto poco dopo le 14:00, quando un uomo di 29 anni ha aggredito le due bambine all’uscita dalla scuola. La polizia è intervenuta prontamente e ha arrestato l’aggressore, mentre le due bambine ferite sono state portate in ospedale, entrambe fuori pericolo di vita. L’uomo ha colpito prima l’undicenne, vicino all’entrata della scuola Dannenberger, e poi la bambina di 6 anni in un’area vicina. Tuttavia, la ragazza più grande ha subito un malore durante l’aggressione, probabilmente per lo shock, e ha avuto un arresto cardiaco, che purtroppo si è rivelato fatale.

L’aggressore, un individuo non conosciuto dalle autorità ma con problemi di salute mentale, non sembra essere radicalizzato, escludendo quindi al momento un movente terroristico. Saranno necessarie ulteriori indagini per comprendere le motivazioni di questo tragico evento.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY