Connect with us

Mondo

Mondo | Netanyahu: “Vinceremo a Gaza e ci difenderemo altrove”

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 193. Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha ribadito il suo impegno: “Vinceremo a Gaza e proteggeremo altrove”. La tensione rimane alta tra Israele e l’Iran dopo un attacco con centinaia di droni e missili da crociera avvenuto nella notte tra sabato e domenica, che è stato neutralizzato da Iron Dome e aerei alleati.

Netanyahu ha aggiunto che Teheran dovrà aspettare nervosamente senza sapere quando potrebbe subire un attacco. Il portavoce delle Forze armate iraniane ha dichiarato che Teheran non cerca di estendere il conflitto, ma avverte che qualsiasi aggressione da parte di Israele o dei suoi sostenitori incontrerà una risposta più decisa.

Israele ha chiarito che la sua risposta all’Iran non metterà in pericolo i paesi arabi. Tuttavia, il presidente iraniano Raisi ha minacciato che qualsiasi ulteriore ritorsione da parte di Israele riceverà una risposta orribile e dolorosa. Il ministro degli Esteri Tajani si è detto pronto a un intervento militare per la pace, ma solo se ci fosse la nascita di uno Stato Palestinese.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY