Calabria

Crotone | Gli servono i soldi per comprarsi la droga e picchia la madre. Arrestato 37enne

Un uomo di 37 anni è stato arrestato dalle autorità di Crotone, precisamente dalla Squadra Mobile e dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’accusa di vari reati tra cui maltrattamenti in famiglia, estorsione e lesioni personali commessi ai danni della madre.

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Crotone, in seguito alla denuncia della donna e agli approfondimenti investigativi della Squadra Mobile. Questi accertamenti hanno permesso di ricostruire la vicenda, nella quale il giovane, già condannato in passato per maltrattamenti contro la madre, è risultato protagonista di nuove aggressioni mirate a estorcere denaro per l’acquisto di droga.

Nonostante la madre avesse deciso di accogliere nuovamente il figlio a casa nella speranza di poterlo aiutare, le sue condotte sono riprese, con richieste di denaro quotidiane e aggressioni continue. In seguito all’ultima aggressione, la donna è stata costretta a ricorrere al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Crotone per ricevere cure mediche, dopodiché ha denunciato il fatto alla Polizia di Stato.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone ha coordinato un’indagine rapida, raccoltosi rapidamente tutti gli elementi a supporto del racconto della vittima, che ha portato alla richiesta e all’emissione della misura cautelare. L’aggressore è stato rintracciato in città e trasferito nella casa circondariale locale.

trend

Exit mobile version