Cronaca

Bologna | Continuano controlli anti-spaccio: chili di droga sequestrati e tre arresti

La mattina del 18 marzo, la Squadra Mobile di Bologna ha eseguito nuovi controlli anti-spaccio in centro città, che hanno portato all’arresto di tre giovani sorpresi in flagrante.

Il primo intervento è avvenuto in via Bentivogli, dove gli agenti sono intervenuti dopo numerose segnalazioni dei residenti. Qui hanno sorpreso un 22enne e un 28enne che si scambiavano soldi e droga mentre erano in bicicletta. Non appena si sono accorti della presenza della polizia, i due hanno tentato di fuggire lanciando le biciclette, ma sono stati bloccati dagli agenti. Durante il tentativo di arresto, uno dei due ha opposto resistenza, colpendo gli agenti con calci, pugni e spintoni, guadagnandosi anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali colpose.

Durante la perquisizione personale, sono stati trovati addosso ai due tunisini 140€ in banconote di piccolo taglio e 8 palline di eroina, per un totale di 4,25 grammi. Dopo l’arresto e il processo per direttissima, entrambi sono stati sottoposti al divieto di dimora nel Comune di Bologna. Nello stesso giorno, è stato arrestato anche un ragazzo italiano di 19 anni in via Stalingrado, anch’esso sorpreso in bicicletta dagli agenti. Dopo un breve tentativo di fuga, è stato fermato e perquisito, trovandogli addosso 40 panetti e cilindri di hashish, per un peso totale di 4 kg.

La perquisizione è proseguita a casa del giovane, dove sono stati trovati altri 5 chili di hashish e marijuana, caramelle e sigarette elettroniche contenenti THC, un vasetto di funghi allucinogeni, coltelli e 11550€ in denaro contante diviso in mazzette. Dopo ulteriori controlli, è emerso che l’uomo era già stato denunciato per danneggiamento di un locale nel riminese. Vista la quantità di stupefacente e denaro contante, è stato condotto in carcere.

trend

Exit mobile version