Connect with us

Attualità

Milano | Vetro, plastiche e insetti nelle mense scolastiche? Truppo: “È una tentata strage”

La presenza di corpi estranei nei pasti forniti da Milano Ristorazione solleva serie preoccupazioni, con ipotesi che vanno dal terrorismo alla tentata strage. Il consigliere comunale di Milano per Fratelli d’Italia, Riccardo Truppo, ha espresso forte inquietudine per il silenzio dell’amministrazione e ha richiesto che la vice sindaco Anna Scavuzzo e il sindaco Beppe Sala rendano conto della situazione al più presto in consiglio comunale.

Truppo ha evidenziato il ritrovamento di pezzi di vetro il 28 febbraio, seguito da un secondo incidente il 5 marzo, con un insetto trovato nel piatto unico. Ha sottolineato la necessità che report del genere siano comunicati tempestivamente alla stampa e alla cittadinanza, evitando ritardi che potrebbero compromettere la sicurezza pubblica.

Alessandro Verri della Lega ha annunciato ispezioni nelle mense scolastiche nei prossimi giorni, criticando l’indifferenza dell’amministrazione e le scuse tardive del sindaco. Anche Alessandro De Chirico di Forza Italia ha sollevato preoccupazioni riguardo alla qualità dei pasti nelle scuole, evidenziando il contenuto di conservanti nei nuovi panini proposti come alternativa.

Marzia Pontone, della Lista Sala, ha ricordato che sono in corso ispezioni da parte dei carabinieri del Nas e di Ats e ha invitato alla fiducia nel loro lavoro. Tuttavia, sempre più genitori segnalano una diminuzione del consumo dei pasti a scuola da parte dei loro figli, non solo per il timore di contaminazioni, ma anche per la qualità generale dei pasti.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY