Connect with us

Attualità

Milano, 8 Migranti occupano villetta in ristrutturazione, arrestati

Otto persone, migranti irregolari privi di un rifugio, hanno occupato una villetta a Milano che al momento era in pausa nella fase di ristrutturazione. La proprietaria, che di tanto in tanto si recava per curare il giardino, ha fatto la scoperta mentre passava di lì. Gli stranieri si erano barricati dentro, creando un accampamento improvvisato con sacchi a pelo e generi alimentari.

La vicenda ha avuto inizio alcuni giorni fa, quando la proprietaria ha notato una finestra socchiusa mentre passava in auto lungo via Taramelli, nel quartiere residenziale Maggiolina. Inizialmente ha pensato che fosse una dimenticanza degli operai impegnati nella ristrutturazione. Tuttavia, si è accorta della presenza di persone all’interno e ha subito chiamato la Polizia. Gli agenti hanno confermato che una porta finestra della camera da letto al primo piano era stata barricata con assi di legno, attraverso la quale i migranti erano entrati utilizzando una scala.

Le otto persone coinvolte sono tutte di nazionalità marocchina e si trovano irregolarmente in Italia. Tra di loro ci sono due individui di 24 anni, due di 20 anni, due di 19 anni, uno di 21 anni e uno di 33 anni, di cui tre con precedenti penali. All’interno della villetta sono stati riportati danni a alcuni infissi e al mobilio. È da notare che l’unità immobiliare era stata oggetto di lavori di ristrutturazione a più riprese a partire dal giugno 2023.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY