Connect with us

Cronaca

Campobasso | Riqualificazione di un Immobile Sequestrato alle Organizzazioni Mafiose a Campobasso

Il Comune di Campobasso ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica volto alla riqualificazione e valorizzazione di un immobile situato in via Santa Cristina, precedentemente sequestrato alle organizzazioni mafiose. L’intervento, con un costo stimato di 400 mila euro, sarà finanziato attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) nell’ambito della Missione 5 – ‘Inclusione e Coesione’.

Una volta completati i lavori, l’edificio sarà destinato a fornire sistemazioni alloggiative temporanee e transitorie. Date le dimensioni ridotte e le caratteristiche dell’immobile, si prevede che sarà utilizzato per persone in situazioni di emergenza abitativa.

Il progetto si inserisce nella visione dell’Amministrazione comunale di Campobasso, che intende inviare un forte segnale di contrasto ai fenomeni di criminalità che, negli ultimi anni, si sono verificati nel territorio molisano. L’iniziativa riflette l’impegno costante per il recupero e la rigenerazione di spazi precedentemente sottoposti a sequestro mafioso, contribuendo così al rafforzamento del tessuto sociale e alla promozione di una comunità più sicura e inclusiva.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY