Cronaca

Latina | Operazione antimafia a Latina: Arresti e misure cautelari per estorsione e spaccio di stupefacenti

La Polizia di Stato di Latina sta attuando otto misure cautelari nei confronti di altrettante persone per i reati di turbata libertà degli incanti ed estorsione aggravati dal metodo mafioso, oltre a diversi episodi di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, e trasferimento fraudolento di valori.

Le indagini condotte dalla squadra mobile, con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Roma, hanno rivelato gravi indizi di colpevolezza legati a episodi intimidatori tra il 2016 e il 2020. Questi episodi, veicolati anche attraverso i social network, hanno influenzato negativamente l’assegnazione del primo chiosco sul lungomare di Latina e l’attività dei gestori di altri locali pubblici della zona.

I risultati delle indagini hanno anche portato a gravi indizi riguardo a un’attività di spaccio di stupefacenti gestita da uno degli indagati, evidenziando l’utilizzo di metodi intimidatori per riscuotere crediti insoluti. Altri tre indagati sono coinvolti in episodi di spaccio di stupefacenti e nel recupero di crediti con metodi violenti. Inoltre, sono stati raccolti gravi indizi sulla intestazione fittizia di una società gestita di fatto da uno dei soggetti coinvolti.

Le misure cautelari vanno dalla custodia in carcere per due persone coinvolte nello spaccio di stupefacenti, agli arresti domiciliari per tre indagati per i reati di turbata libertà degli incanti ed estorsione aggravati dal metodo mafioso, con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per altri tre indagati.

trend

Exit mobile version