Connect with us

Cronaca

Livorno | Rapina in villa di un ex pilota, in quattro lo pestano

La vittima, finita in ospedale, è un celebre pilota, l’ex rallista della Lancia Martini, Andrea Aghini

Il noto pilota automobilistico Andrea Aghini, ex rallista della squadra Lancia Martini, è stato ricoverato in ospedale con fratture alla mandibola, al setto nasale e al costato dopo essere stato vittima di un brutale assalto venerdì sera tra Livorno e Pisa. Quattro banditi hanno attaccato Aghini mentre si stava spostando tra le case di famiglia.

La rapina è avvenuta dopo le 21 nei pressi di Collesalvetti (Livorno) e Fauglia (Pisa). I malviventi, coperti da passamontagna, hanno circondato Aghini, cercando di soffocarlo con uno straccio e colpendolo violentemente a calci e pugni. Il pilota, noto per la sua carriera di successo nei rally degli anni ’80 e ’90, ha reagito d’istinto cercando di divincolarsi, ma i banditi lo hanno sollevato di peso e portato in casa.

Una volta dentro, i malviventi hanno aperto la cassaforte, rapinato diversi oggetti di valore, tra cui almeno due orologi, e danneggiato la videosorveglianza. Tuttavia, sono stati costretti a fuggire prima di completare la rapina a causa di un imprevisto: il campanello della casa ha suonato. Si è poi scoperto che dei corsisti di una scuola guida nelle vicinanze avevano sentito le grida di Aghini e sono accorsi in suo aiuto.

Andrea Aghini, ora 60enne, è stato ricoverato in ospedale con ferite gravi. La polizia ha già arrestato uno dei presunti responsabili, un 18enne di origine algerina, sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio e rapina aggravata in concorso. Sono in corso indagini dei carabinieri per identificare gli altri malviventi coinvolti nell’aggressione. La comunità locale, sia negli ambienti sportivi che nella zona in cui Aghini è una celebrità, è sconvolta dall’incidente.

#post_seo_title

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY