Connect with us

Calabria

Malaga | Arrestato latitante, “socio” dei clan della Locride

Il compagno e socio d’affari straniero della ‘ndrangheta è stato arrestato e la sua latitanza in Spagna, che negli ultimi anni è stata un paradiso per i soggiorni lussuosi delle “primule rosse” della ‘ndrangheta, è giunta al termine. Karim Bouyakhrichan, olandese di origini marocchine, è considerato il grande leader delle cosche della “Mocro Maffia”, la mafia marocchina, famose per la loro spietatezza e potenza criminale. Questi clan, tra i più potenti in Olanda, hanno esteso la loro influenza in Europa, Nord Africa, America e nel Golfo Persico.

Karim Bouyakhrichan, noto anche come “Taxi”, era latitante da tempo ed era ricercato in tutta Europa. La Polizia nazionale spagnola è riuscita a arrestarlo dopo un’indagine articolata, coordinata con Europol e altre autorità europee. L’ex fuggiasco è stato individuato e catturato nella zona di Marbella, sulla Costa del Sol spagnola.

Le accuse nei confronti di Bouyakhrichan includono il traffico internazionale di grandi quantità di cocaina e droghe sintetiche, con cui avrebbe riciclato oltre sei milioni di euro. Si sospetta che tra i suoi complici nel traffico su vasta scala di droga, soprattutto cocaina, ci siano anche membri di alto livello di alcuni clan della Locride, regione in cui le indagini suggeriscono che siano radicati e ramificati da diversi anni. Questi clan hanno esteso la loro presenza in varie regioni del Nord Italia e all’estero, in particolare nei Paesi come Olanda, Germania, Belgio e Lussemburgo. La loro organizzazione criminale ha un controllo significativo su porti strategici europei, tra cui Rotterdam e Anversa, che coincidentemente sono quelli utilizzati da Bouyakhrichan per far arrivare ingenti quantità di sostanze stupefacenti a destinazione.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY