Connect with us

Cronaca

Appiano Gentile (CO) | Prima fanno un selfie, poi lo uccide. Arrestato

Luca De Bonis, 33 anni, residente ad Appiano Gentile, è stato fermato ieri sera per l’omicidio di Manuel Millefanti. Prima del tragico evento, De Bonis aveva annunciato l’inizio della serata a casa dell’amico tramite un selfie pubblicato su Facebook, ritraendosi davanti a un tavolo pieno di bottiglie. L’uomo, con una lunga serie di precedenti per droga, è stato fermato dopo parziali ammissioni fatte in caserma durante un pomeriggio di interrogatori.

Il magistrato di turno ha deciso il fermo per omicidio, sospettando che il delitto fosse avvenuto in un impeto scaturito probabilmente dai fumi dell’alcol, e potenzialmente per futili motivi. I carabinieri sono intervenuti dopo che Millefanti, nel tentativo disperato di chiedere aiuto, è riuscito a comunicare il nome di Luca alla madre. De Bonis è stato trovato mentre camminava in paese ed è stato portato in caserma, dove le prove della sua presenza a casa della vittima quella sera erano evidenti. La testimonianza di un amico che li aveva accompagnati in macchina, poiché a Millefanti era stata ritirata la patente, e la foto su Facebook costituivano elementi chiave.

Secondo le informazioni finora emerse, l’uccisione del 43enne di Oltrona di San Mamette è stata causata da una singola coltellata, proveniente dall’alto verso il basso. Ulteriori dettagli emergeranno dall’autopsia, ordinata dalla Procura per chiarire gli elementi della dinamica del delitto.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY