Connect with us

Cronaca

Rimini | Viva per miracolo: treno le passa sopra

Il treno regionale in direzione Ravenna aveva appena preso la via, quando intorno alle 18.50 il macchinista, nelle vicinanze del ponte di ferro sul porto canale di Rimini, ha individuato la presenza di un ostacolo sui binari. In risposta, ha immediatamente azionato i freni del convoglio.

L’ostacolo risultava essere una donna, come riportato, rimasta sorprendentemente illesa nonostante la motrice e i primi vagoni la avessero superata, secondo quanto riportato dai media locali. La donna, stando alle informazioni disponibili, è sopravvissuta grazie al fatto che si trovava distesa sulle traversine all’interno delle guide dei binari, evitando così di essere travolta dal treno. L’incidente è stato descritto come un “investimento non mortale” secondo quanto dichiarato su Trenitalia.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polfer, i Vigili del Fuoco che hanno liberato la donna intrappolata sotto il treno, e gli operatori del servizio sanitario del 118, che le hanno fornito le prime cure. Nonostante uno stato confusionale, la protagonista dell’incidente, una donna di 54 anni originaria di Bagno di Romagna senza fissa dimora, ha riportato solo lievi escoriazioni all’addome.

Non emergono intenzioni suicide dietro l’incidente, e le indagini sono in corso. Tuttavia, non è escluso che la donna possa essersi addormentata o aver perso i sensi. A seguito dell’incidente, la circolazione dei treni è stata interrotta in prossimità di Rimini dalle 18.50 alle 20.30, causando disagi e ritardi fino a 70 minuti per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY