Politica

Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo sospeso dal gruppo parlamentare alla Camera

Il deputato Emanuele Pozzolo è stato temporaneamente sospeso dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera, come conseguenza dell’incidente accaduto durante il Capodanno. L’ufficio di presidenza del gruppo ha preso questa decisione in via d’urgenza, come misura cautelare. Il capogruppo Tommaso Foti ha spiegato che questa sospensione è stata adottata dopo l’incidente e che l’onorevole Pozzolo è stato temporaneamente rimosso dal gruppo parlamentare.

Il deputato, che ha trascorso gli ultimi giorni nella sua casa nei monti del Biellese, è tornato a Vercelli. La sospensione ha messo in dubbio il suo incarico di coordinatore provinciale del partito. Nonostante ciò, Pozzolo rimarrà al suo posto alla Camera in attesa che la situazione si chiarisca. Analogamente a quanto accaduto per Luca Lotti in passato, Pozzolo non passerà al gruppo misto, ma manterrà la sua posizione attuale.

Inoltre, Pozzolo potrebbe essere convocato dai provibiri del partito per fornire la sua versione dei fatti. Nel frattempo, sembrano destinati ad allungarsi i tempi di guarigione per Luca Campana, il giovane elettricista rimasto ferito durante l’incidente di Capodanno. La sua completa guarigione sembra richiedere più tempo del previsto, e si sta attuando una perizia balistica nell’ambito dell’inchiesta della procura di Biella su Emanuele Pozzolo. L’interrogatorio del deputato avverrà solo dopo l’esito della perizia balistica e dello stub, il test per rilevare tracce di residui di polvere da sparo. Gli inquirenti ritengono che il caso non sia particolarmente complicato e prevedono tempi rapidi per l’inchiesta, tenendo conto delle difficoltà della procura di Biella.

trend

Exit mobile version