Connect with us

Calabria

Soriano Calabro (VV) | Aggrediscono infermiere in guardia medica

Ieri sera momenti di tensione alla guardia medica di Soriano e al pronto soccorso di Vibo, culminati in un’aggressione a un infermiere. La situazione è iniziata alle 21:30 quando cinque persone, visibilmente ubriache e una con una ferita alla testa, si sono presentate alla postazione di continuità assistenziale di Soriano.

Le persone coinvolte avrebbero iniziato a comportarsi in modo aggressivo nei confronti della dottoressa di turno, inducendola a chiamare immediatamente il 118 per chiedere aiuto. Non appena l’ambulanza è arrivata, tuttavia, un infermiere è stato colpito con un pugno al volto, generando ulteriore allarme. I carabinieri sono stati chiamati, ma prima del loro arrivo, i cinque aggressori si sono allontanati dirigendosi verso il pronto soccorso di Vibo, dove hanno proseguito nel loro comportamento agitato.

Un agente della Sicurtransport, in servizio presso la postazione, ha prontamente segnalato la situazione critica ai carabinieri, già informati dagli incidenti a Soriano. Gli agenti sono intervenuti tempestivamente per ripristinare la calma. Il giovane ferito, di 24 anni, è stato trasferito a Catanzaro dopo aver subito un trauma cranico, mentre l’infermiere aggredito ha avuto una crisi d’ansia ed è stato medicato.

I carabinieri stanno attualmente conducendo accertamenti sulla posizione dei cinque giovani, e stanno valutando la versione del 23enne che sostiene di essersi procurato le ferite in seguito a una caduta da una scala. Durante la notte, quattro dei giovani sono stati interrogati in caserma, e due di loro sono stati denunciati per lesioni. La situazione è in corso di indagine per chiarire completamente quanto accaduto.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY