Connect with us

Cronaca

Milano | Donna scomparsa, trovata morta nella casa del vicino

Il cadavere di Marta Di Nardo, una donna di 60 anni scomparsa a Milano circa due settimane fa, è stato scoperto nell’abitazione di un vicino di casa situata in via Pietro Da Cortona 14. Entrambi abitavano nello stesso edificio, sullo stesso pianerottolo.

L’uomo, un individuo di 50 anni, è stato portato in caserma nella serata per essere interrogato. Questa scoperta è avvenuta quando i carabinieri della Compagnia di Porta Monforte e gli esperti della sezione investigazioni scientifiche hanno effettuato sopralluoghi in entrambi gli appartamenti. Nel suo appartamento sono state rinvenute tracce di sangue, e successivamente è stato fatto il macabro ritrovamento in una parte nascosta all’interno dell’abitazione.

Il corpo è stato trovato dai militari, che successivamente sono stati affiancati dal procuratore milanese Leonardo Lesti, dal medico legale e dai vigili del fuoco incaricati del recupero dei resti. La polizia mortuaria è arrivata sul luogo intorno alle 21.15. Nonostante la presenza costante del vicino nell’abitazione durante gli accertamenti, egli non ha ammesso alcuna responsabilità o fornito spiegazioni sugli avvenimenti.

La scomparsa di Marta Di Nardo, che era in cura al Cps e soffriva di ludopatia, è stata segnalata dal figlio il 17 ottobre scorso. Il suo telefono risultava spento dal 4 ottobre, l’ultima data in cui si avevano sue notizie. Da allora, sembrava essere scomparsa senza possibilità di contatto. Nessun riscontro dai filmati delle telecamere del palazzo, che erano stati analizzati nei giorni precedenti.

L’appartamento di Marta era stato chiuso a chiave e i pompieri sono stati necessari anche oggi per accedere attraverso una finestra. Inizialmente, il fascicolo aperto dal procuratore Leonardo Lesti per la sua scomparsa non aveva un titolo di reato, ma la situazione del vicino di casa potrebbe cambiare nelle prossime ore.

Il proprietario dell’abitazione in cui è stato scoperto il cadavere non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Le autorità investigative stanno lavorando per ricostruire le ultime ore di vita della donna, la quale aveva rapporti difficili con i familiari e apparentemente una vita sociale limitata. Secondo quanto riferito dai vicini, nell’appartamento della donna c’era un continuo passaggio di persone, e alcuni avevano già sospettato della sua scomparsa nei giorni precedenti.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY