Connect with us

Campania

Napoli | Panico in centro: 14enne spara nella Galleria Umberto I.

A Napoli, nella Galleria Umberto I, un momento di paura si è scatenato quando un ragazzo di 14 anni ha aperto il fuoco sulla folla usando una pistola a salve che era priva del tappo rosso obbligatorio. La scena ha avuto luogo durante la serata del 14 ottobre, sotto lo sguardo incredulo dei cittadini e dei turisti presenti.

Il giovane, per celebrare il suo compleanno, ha deciso di sparare almeno cinque colpi con l’arma, scatenando il panico e provocando una fuga generale tra le persone presenti. La situazione si è fatta pericolosa, in quanto la galleria era affollata di famiglie e turisti che frequentavano i numerosi locali e ristoranti della zona.

Gli agenti della polizia locale hanno inseguito il giovane, che è stato catturato dopo un lungo inseguimento in un vicolo nei Quartieri Spagnoli. Durante l’incidente, diversi spari sono stati uditi dai presenti, causando il panico tra i passanti. Decine di persone, comprese famiglie con bambini, hanno iniziato a scappare gridando che c’era un individuo armato che stava sparando.

Gli agenti sono giunti rapidamente nella galleria, avvistando il giovane di circa un metro e ottanta, che ha gettato la pistola a terra. L’arma è stata successivamente recuperata da altri agenti della polizia locale di Chiaia. Il ragazzo ha cercato di fuggire in direzione dei Quartieri Spagnoli, ma è stato raggiunto e fermato dagli agenti.

La pistola a tamburo coinvolta nell’incidente, un revolver modello Brown new 380 Cal a salve, era priva del tappo rosso necessario a renderla inoffensiva. Il giovane è stato portato presso gli uffici della Polizia locale e denunciato a piede libero. Inoltre, il giudice ha disposto il suo affidamento a un tutore legale. L’arma è stata sequestrata per ulteriori indagini e per prevenire altri incidenti simili.

trend

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY