Connect with us

Musica

Ultimo Stadi 2025, con un anno di anticipo già 3 sold out

ROMA (ITALPRESS) – A distanza di un anno dal tour annunciato per la prossima estate, arriva un tris di sold out per le date di Ultimo Stadi 2025 – La favola continua…. Esauriti oggi i biglietti per la prima data di Milano, Stadio San Siro e per la doppietta di Roma allo Stadio Olimpico. Si confermano numeri da capogiro quelli collezionati da Ultimo, che solo venti giorni fa scendeva dal palcoscenico dello show finale della sua tournèe, portando a casa un totale di 412.884 biglietti venduti per le 10 date di Ultimo Stadi 2024 – La favola continua….
“Quando vi ho rincontrati quest’anno ho sentito un calore e un amore che non avevo mai provato e allora mi sono detto che finchè ci sarete voi con me io da qui non mi muovo”, queste le sue parole al momento dell’annuncio a sorpresa di un nuovo tour, che a poco più di 48 ore dalla messa in vendita registrava i primi 250.000 biglietti venduti e in poche settimane ha polverizzato tre delle otto date che lo attendono nel 2025. Un fenomeno più che un successo, una favola nella favola per il più giovane artista italiano in assoluto a raggiungere un risultato simile nel nostro paese: a soli 28 anni Ultimo vanta 41 stadi incisi a fuoco nel suo palmarès, di cui 8 annunciati per il prossimo anno (3 già esauriti).
Un fenomeno che si riflette in un pubblico composto non da semplici spettatori ma dall’incontro di centinaia di migliaia di persone di ogni età che danno vita a una vera e propria generazione. La Generazione Ultimo. Un vero e proprio movimento, che cresce costantemente e dimostra la propria forza e fedeltà mettendo in cassaforte la propria partecipazione a Ultimo Stadi 2025 – La favola continua…, da Lignano Sabbiadoro ad Ancona, da Milano a Roma, Messina e Bari: dal 29 giugno al 23 luglio il pubblico potrà rispondere dal vivo all’ultima dichiarazione d’amore che li ha salutati: “Non smettete mai di credere nelle favole, io da qui non mi muovo”.

foto: ufficio stampa Goigest

(ITALPRESS).

Musica

Il Dissing tra Tony Effe e Fedez: “E’ tutto un gioco”

Negli ultimi giorni, Tony Effe ha parlato con Vanity Fair riguardo al suo scambio di rime con Fedez, un confronto che ha sollevato un acceso dibattito. Il rapper minimizza la situazione, affermando: “È solo un gioco”. Nonostante gli scambi di frecciatine e riferimenti alle rispettive ex, come Chiara Ferragni e Taylor Mega, Effe insiste sul fatto che il dissing è parte di una tradizione musicale e non una questione seria.

La Dinamica del Dissing

Tony Effe spiega che la competizione musicale può portare a testi provocatori e a rime più pungenti. “È una gara a chi fa rime più spietate”, dice, e aggiunge che le accuse reciproche fanno parte del gioco. Nonostante le pesanti affermazioni, il rapper romano rimane calmo e concentrato sul suo prossimo tour. “Io sono super tranquillo. Non ho litigato con nessuno”, dichiara, evidenziando che il dissing è una pratica comune nel rap, citando anche il famoso scambio di rime tra Kendrick Lamar e Drake.

La Risposta di Fedez

Il rapper di Rozzano ha risposto alle provocazioni con altrettanta ironia. Le sue canzoni contengono riferimenti diretti a Tony Effe, criticandolo per i suoi comportamenti e insinuando che avesse contattato la moglie Chiara Ferragni in modo poco appropriato. Fedez non si è risparmiato nell’inserire insulti e allusioni a personaggi dell’industria musicale, evidenziando le sue percezioni su Tony Effe e il suo modo di fare.

Accuse e Reazioni

Il dissing si è intensificato con canzoni pubblicate su piattaforme social, portando a un vero e proprio scambio di colpi bassi. Tony Effe ha risposto alla provocazione di Fedez con il brano “Chiara”, che è diventato rapidamente un successo. Le rime contengono insulti diretti e riferimenti ai figli di Fedez, mostrando una scarsa pietà nel contenuto. In particolare, il rapper ha incluso un presunto messaggio vocale di Chiara Ferragni, in cui si accusa Fedez di manipolare gli stream per migliorare le sue classifiche, un’affermazione che ha suscitato ulteriori polemiche.

Conclusione

In definitiva, il dissing tra Tony Effe e Fedez ha catturato l’attenzione dei media e del pubblico, con entrambi i rapper che continuano a scambiarsi frecciatine attraverso la musica. Che si tratti di una vera rivalità o di un gioco di parole ben orchestrato, resta il fatto che questo scambio di rime ha acceso un dibattito sul ruolo del dissing nella cultura hip-hop e sulla sua accettazione in Italia.

Continua a leggere

Musica

Lady Gaga, ecco l’album “Harlequin” ispirato a Joker

Lady Gaga ha pubblicato l’album “Harlequin”, da ora disponibile sulle piattaforme digitali e in formato fisico dall’11 ottobre. L’album, ispirato al personaggio di Harley Quinn aka “Lee” interpretato dall’attrice e popstar nel film “Joker-Folie à Deux”, vede come co-produttori esecutivi Lady Gaga e Michael Polansky e porta gli ascoltatori in un viaggio senza fiato che cattura l’essenza di una delle figure del pop più iconiche e versatili allo stesso tempo. Ad accompagnare la release troviamo anche un visual in cui Lady Gaga canta e balla all’interno del Museo Louvre, dipingendo l’iconico sorriso rosso del Joker sulla Gioconda. In un’intervista appena uscita concessa al “The Zane Lowe Show” su Apple Music 1, Lady Gaga ha raccontato: “Penso che l’idea della doppia identità sia sempre stata presente nel mio modo di fare musica. Creavo sempre dei personaggi nella mia musica e quando ho costruito il personaggio di Lee in ‘Joker’ quest’ultima ha avuto un profondo effetto su di me. Il film contiene tantissima musica dentro, che amo profondamente”.

“Sono stata capace di scoprire i personaggio attraverso la storia, le canzoni che cantavamo ogni giorno durante le riprese, il balli, i costumi e il make-up – ha aggiunto -. Ho così vissuto quest’esperienza profonda con il personaggio, che non mi lasciava più creativamente parlando. Così ho deciso che volevo fare un intero album ispirato a lei”.
Affettuosamente soprannominato “LG6.5”, “Harlequin” è un’esplorazione della cruda complessità emotiva di una donna che prospera nel caos, una forza che sfida i generi e che non può essere contenuta. Proprio come Harley Quinn e la stessa Gaga, questo album è imprevedibile, pieno di contrasti e inequivocabilmente audace.

In particolare, “Harlequin” segna il ritorno al jazz di Lady Gaga dopo la scomparsa del suo storico collaboratore Tony Bennett. L’album rappresenta un passo avanti nel trasporre i classici americani in chiave moderna, reimmaginando e reinterpretando queste canzoni senza tempo.
Rivisitazione moderna del pop d’epoca, l’album è influenzato dal vasto repertorio musicale americano, fortemente radicato nel blues e nella musica delle origini. Canzoni come “World On A String” potrebbero essere definite jazz oggi, ma quando Tony Bennett le pubblicò all’epoca erano semplicemente “musica pop”.

L’album presenta anche nuove interpretazioni di “If My Friends Could See Me Now” e “That’s Entertainment”, che mettono in risalto il lato malizioso di Harley. “Smile” si trasforma in un ossessionante inno all’autoconsapevolezza e all’ironia, mentre il brano ‘The Joker’ si immerge in profondità nel legame tra Harley e il famigerato Joker, offrendo agli ascoltatori uno sguardo sul loro legame contorto ma profondo. Canzoni originali come “Happy Mistake” e “Folie A’ Deux” costituiscono il nucleo emotivo dell’album, combinando la cruda vulnerabilità con l’energia caotica, riflettendo la lotta di una donna tra il suo senso di identità e la sua discesa nella follia.

In brani di spicco come “Gonna Build A Mountain” e “That’s Life”, l’album prende una piega più introspettiva, mostrando la resilienza, l’ambizione e la capacità di Harley di reinventarsi anche di fronte alle avversità. La struggente e sognante “Close To You” offre un momento di riflessione e pace in mezzo agli alti e bassi emotivi dell’album. “Harlequin” è stato creato, eseguito e registrato tra Malibu e il famoso studio Palms di Las Vegas mentre Gaga stava terminando la sua residenza Jazz & Piano nell’estate del 2024.

– foto ufficio stampa Universal Music Italia / Emi Records Italy –

Continua a leggere

Musica

Fuori “Silverlines”, il primo brano da solista di Damiano David

E’ uscito oggi “Silverlines” (Sony Music Italy / Arista Records), l’atteso primo brano solista di Damiano David, frontman dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. Il brano è accompagnato dal video ufficiale, disponibile online.
“Silverlines è una canzone molto speciale per me – ha commentato Damiano -. E’ stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. E’ una lettera di speranza verso il futuro, e ora, riguardando indietro, mi ritrovo esattamente nello stesso stato d’animo che la canzone descrive. Mi è venuto naturale sceglierla come inizio di questo nuovo capitolo, e spero veramente che le persone abbiano voglia di intraprendere questo viaggio con me”.

– foto ufficio stampa ON-Out Now –

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY