Connect with us

Senza categoria

Vibo Valentia | Ritrovato Senza vita Gabriele Alessandria, Il 23enne scomparso da giorno: città sotto shock

Il corpo di Gabriele Alessandria, giovane di 23 anni residente a Portosalvo, frazione di Vibo Valentia, è stato rinvenuto questa mattina dalla Guardia Costiera di Vibo Valentia. Alessandria, scomparso il 17 agosto scorso, è stato trovato in mare nello specchio d’acqua tra Vibo Marina e Bivona, in condizioni compatibili con l’annegamento.

La segnalazione del cadavere è giunta da alcuni passanti che, dalla riva, hanno notato una sagoma galleggiante. Intervenuta prontamente, una pattuglia della Guardia Costiera ha recuperato il corpo, che è stato successivamente identificato come quello di Alessandria dalle forze dell’ordine.

Le ultime tracce di vita del giovane risalgono a un avvistamento nella zona di Bivona, dove era stato visto in sella a una bicicletta nera e successivamente su un pedalò. Alcuni testimoni hanno riferito che Alessandria potrebbe aver lasciato un bigliettino e parte dei suoi indumenti sugli scogli prima di allontanarsi in mare.

L’allerta per la scomparsa del giovane era scattata la sera del 17 agosto, quando i familiari, preoccupati per il suo mancato ritorno, avevano denunciato la sua sparizione alle autorità e diffuso un appello sui social network. Gabriele lavorava presso il ristorante “La Rosa dei Venti” a Bivona e, sebbene avesse già fatto perdere le sue tracce in passato, i familiari erano particolarmente preoccupati questa volta.

Il ritrovamento del corpo segna una conclusione drammatica per una vicenda che aveva scosso la comunità locale. Le indagini sono ora in corso per chiarire ulteriori dettagli riguardo alle circostanze della sua morte.

La nota dell’amministrazione comunale

“La città di Vibo Valentia – scrive in un post sui social il sindaco Enzo Romeo – si stringe attorno alla famiglia di Gabriele Alessandria in questo momento di grande dolore. Tutti insieme abbiamo sperato fino alla fine in un epilogo diverso, abbiamo desiderato di vedere tornare Gabriele a casa, a riabbracciare i suoi cari. Ma così, purtroppo, non è. Da padre, da nonno, prima ancora che da sindaco, rivolgo il mio pensiero e il mio abbraccio a tutta la famiglia Alessandria, per questa immane tragedia. Per la prematura perdita di un giovane figlio della nostra terra. Una partecipazione sincera e commossa che non può lasciare nessuno indifferente. Ho deciso di proclamare il lutto cittadino, non appena si saprà la data delle esequie, affinché possa servire anche da monito ad una società che troppo spesso sottovaluta le fragilità, le paure e le angosce di una generazione, di quei ragazzi che, più di tutti, hanno bisogno di aiuto e, troppo spesso, non riescono a chiederlo. Ciao Gabriele”.

Musica

Deryck Whibley smentisce le voci: non sarà il frontman dei Linkin Park

Deryck Whibley, leader dei Sum 41, non assumerà il ruolo di cantante nei Linkin Park, né tantomeno negli Oasis, come egli stesso ha dichiarato ironicamente, smentendo le voci che circolavano insistentemente sul web e nel mondo della musica.

Negli ultimi giorni, alcuni eventi concomitanti hanno creato un notevole interesse sui social media. Da un lato, i Linkin Park hanno lanciato un misterioso conto alla rovescia sulle loro piattaforme social, senza dare alcuna spiegazione sul motivo, ma lasciando intendere che ci sarebbe stato un annuncio importante. Dall’altro lato, Deryck Whibley aveva preannunciato un comunicato significativo per questa mattina. Questi eventi paralleli hanno portato molti a pensare che ci fosse un collegamento tra le due cose e che Whibley stesse per annunciare la sua nuova posizione come frontman dei Linkin Park, un’ipotesi che ha alimentato un’ondata di speculazioni online.

Tuttavia, Whibley ha prontamente smentito queste voci. Con un tono chiaro e deciso, ha voluto mettere a tacere i rumors, affermando: “Sento la necessità di fare chiarezza”, ha dichiarato il cantante in una nota pubblicata sui social. “Mi è stato riferito che molte persone pensano che io stia per unirmi a una band che si sta riformando. Lasciatemi dire, una volta per tutte, che non entrerò né negli Oasis, né nei Linkin Park, né in nessun’altra band”. Le sue parole sono state accolte con un mix di delusione e sollievo dai fan, che avevano seguito con attenzione l’evolversi della situazione.

Whibley ha voluto precisare che il suo annuncio non riguardava affatto l’entrata in una nuova band, ma era legato ai suoi progetti personali. Il vero annuncio, infatti, concerne il suo imminente tour e l’uscita della sua autobiografia, intitolata Walking Disaster – My Life Through Heaven and Hell, che sarà disponibile a partire dall’8 ottobre. Il libro racconta la sua vita, i suoi successi e le sue difficoltà sia personali che professionali, offrendo uno sguardo sincero e approfondito sulla sua carriera e sulle sue esperienze nel mondo della musica.

Come molti sanno, Whibley ha recentemente preso la decisione di chiudere la carriera dei Sum 41, band che ha guidato per oltre due decenni, con l’album Heaven :x: Hell e un tour finale.

Continua a leggere

Senza categoria

Ermal Meta Diventa Papà: Benvenuta Fortuna Marie!

Foto pubblicata da Ermal Meta

Oggi, 19 giugno, Ermal Meta è diventato papà per la prima volta. La sua compagna, Chiara Strudà, ha dato alla luce una bambina di nome Fortuna Marie. L’annuncio è stato dato dal cantante stesso attraverso i suoi canali social.

“La mia mano non è mai stata così grande, e nemmeno il cuore,” ha scritto Meta su Instagram, condividendo una dolce foto che ritrae la sua mano che tiene la minuscola manina rosa della neonata, nata da poche ore.

Continua a leggere

Calabria

Catanzaro | Danno erariale di 1.5 milioni€ : citati due dirigenti e tre professionisti

La Procura Regionale della Corte dei Conti presso la Sezione Giurisdizionale per la Calabria ha emesso un atto di citazione in giudizio nei confronti di due dirigenti pubblici e tre professionisti. Sono ritenuti responsabili di un danno erariale stimato in circa 1,5 milioni di euro per il loro coinvolgimento nell’esecuzione di un appalto per la realizzazione di impianti solari termici presso 24 presidi ospedalieri nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Cosenza, Crotone e Vibo Valentia.

Le indagini, condotte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Catanzaro, hanno rivelato che gli impianti, costruiti nel 2012, non sono mai entrati in funzione, versando in stato di abbandono e incuria. Si è riscontrato un mancato corretto dimensionamento degli impianti e la mancanza di coordinamento con gli impianti idraulici preesistenti. In molti casi i lavori sono stati realizzati senza le necessarie autorizzazioni comunali o in violazione dei vincoli paesaggistici-ambientali.

I convenuti in giudizio sono stati contestati per condotte gravemente colpose sia nella fase progettuale sia nei successivi controlli tecnici. La realizzazione degli impianti è stata coordinata dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, in collaborazione con un consorzio appositamente costituito.

Il danno erariale contestato corrisponde al contributo erogato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio per la realizzazione degli impianti.

Gli atti di citazione in giudizio sono stati emessi dopo la notifica agli interessati degli inviti a presentare deduzioni difensive. Questa azione della Procura contabile, supportata dalla Guardia di Finanza, rientra nell’ambito di un’attività più ampia di controllo sugli appalti pubblici, mirata a garantire la qualità dei servizi pubblici offerti alla comunità.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY