Calabria

Pizzo (VV) | Incendio a ridosso dell’autostrada A2, Vigili del Fuoco a lavoro e traffico rallentato

Un vasto incendio è scoppiato nel comune di Pizzo, nelle vicinanze dell’autostrada A2, causando seri problemi alla viabilità in una delle giornate più critiche dell’esodo estivo. Le fiamme, alimentate dal caldo torrido, si sono propagate rapidamente, mettendo a rischio le aree circostanti e impegnando intensamente le squadre dei vigili del fuoco.

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per domare l’incendio, operando da sopra l’autostrada per raggiungere i punti più critici. Questo tipo di intervento, necessario per contenere il rogo, ha però comportato significativi rallentamenti al traffico, già intenso a causa delle partenze estive. I veicoli in transito sulla A2 stanno procedendo a passo d’uomo, con code che si stanno allungando di chilometro in chilometro.

#post_seo_title

Le autorità stradali stanno monitorando la situazione per garantire la sicurezza degli automobilisti e gestire al meglio la circolazione. Si raccomanda a chi viaggia in quella zona di prestare la massima attenzione, seguire le indicazioni del personale sul posto e considerare percorsi alternativi, se possibile, per evitare ulteriori disagi.

Intanto, le squadre antincendio continuano a lavorare senza sosta per circoscrivere le fiamme e riportare la situazione sotto controllo. La priorità è proteggere le abitazioni e le infrastrutture vicine, oltre a garantire la sicurezza sulla rete autostradale. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nelle prossime ore dalle autorità competenti.

DI TENDENZA

Exit mobile version