Connect with us

Liguria

Maltempo | Linea Genova – Ventimiglia: graduale ripresa per la circolazione ferroviaria tra Alassio e Finale Ligure

È in graduale ripresa dalle ore 9.05 la circolazione ferroviaria sulla linea Genova – Ventimiglia tra le stazioni di Alassio e Finale Ligure a causa del maltempo.

È terminato l’intervento dei tecnici di RFI di ripristino dei danni di circa 120 metri di linea di alimentazione elettrica causati da materiale di provenienza esterna alla ferrovia portati dal vento sulla sede ferroviaria.

I treni hanno subito rallentamenti, limitazioni e cancellazioni. Nel periodo dell’interruzione è stato attivato un servizio bus spola nel tratto interrotto.

Liguria

Genova | In arrivo una perturbazione con pioggia forte, allerta rossa nel Levante e Spezzino

Era già attesa e preannunciata dalle scorse ore l’Allerta Meteo che coinvolgerà la Liguria tra oggi e domani. Una nuova e intensa perturbazione, infatti, interesserà tutto il territorio regionale. L’allerta Meteo gialla è scattata alle ore 12 di oggi e interessa i settori B, C, D ed E, escludendo di fatto soltanto l’imperiese e una parte del savonese.

A partire dalle ore 22:00 di questa sera l’Allerta Meteo raggiungerà il livello Arancione per quanto riguarda i settore B, C, D ed E, mentre scatterà la Gialla sul settore A, che quindi inizialmente non dovrebbe esser particolarmente coinvolto dalla perturbazione.

Importanti novità riguardano il Settore C, ossia dal promontorio di Portofino fino al confine con la Toscana, dove l’Allerta diventerà Rossa a partire dalle ore 12:00.

Al momento, la fine dell’Allerta è prevista alle 18:00 di domani per il settore A, alle 21:00 di domani per i settori B,D ed E e alla mezzanotte per il Settore C.

Continua a leggere

Liguria

Alassio (SV) | Investimento ferroviario ad Alassio, il ferito in codice rosso al Santa Corona

Un grave incidente ferroviario si è verificato ieri sera ad Alassio. Intorno alle 23.30 una persona è stata investita da un treno. Poco dopo è stata attivata la macchina del pronto intervento, con un ampio dispiegamento di mezzi di soccorso sul posto.

I vigili del fuoco, la Croce Bianca di Albenga, l’automedica e le forze dell’ordine sono intervenuti per prestare i primi soccorsi e gestire l’emergenza. La persona colpita è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

L’incidente ha comportato disagi alla viabilità ferroviaria per consentire le operazioni di soccorso e le indagini necessarie. Le autorità competenti stanno ora cercando di ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Bambina di un anno morta a Moconesi era stata dimessa dall’ospedale

Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso della bambina di appena un anno deceduta ieri nella sua abitazione. La famiglia, disperata, non riesce a darsi pace anche perché la piccola era stata portata d’urgenza in ospedale, sabato sera, a Lavagna ma il personale medico l’ha dimessa mandandola a casa con i genitori.

Una morte, quindi, che secondo i familiari poteva essere evitata magari con l’invio al Gaslini che è centro specialistico pediatrico eccellenza europea. Un sospetto che ha fatto scattare anche un’inchiesta della magistratura che accerterà se la bambina abbia ricevuto o meno tutte le attenzioni necessarie e se il personale medico abbia effettuato tutti gli esami medici necessari ad avere un quadro completo della situazione. Sono stati i genitori della piccina, ieri pomeriggio, ad allertare nuovamente i soccorsi assistendo impotenti alla morte della loro bambina mentre i soccorritori cercavano con ogni mezzo di salvarle la vita.

Per il trasferimento in ospedale era già stato attivato anche l’elicottero dei vigili del fuoco ma all’arrivo dei soccorsi la piccola era già deceduta. I primi accertamenti sono stati effettuati in casa dai carabinieri ma poco dopo è stata sequestrata la cartella clinica della piccola presso l’ospedale di Lavagna e le indagini chiariranno se poteva essere salvata.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY