Connect with us

Cronaca

Milano | Avvocatessa accusata di falso e patrocinio infedele

L’avvocatessa Serena Grassi, ex legale di fiducia dell’attrice ed ex showgirl Randi Ingerman, è accusata di aver commesso reati di patrocinio infedele e falso in atto pubblico. Secondo l’accusa, Grassi avrebbe ingannato Ingerman facendole credere di aver avviato o addirittura vinto cause legali, presentando documenti falsi e creando provvedimenti giurisdizionali fittizi.

L’udienza preliminare per Grassi, che ha 44 anni e si trova sotto la difesa dell’avvocato Natalia Currò, è stata fissata per il prossimo 5 dicembre dalla giudice per l’udienza preliminare (gup) Federica Brugnara, presso il tribunale di Brescia.

Le accuse nei confronti dell’avvocatessa comprendono la redazione di cinque provvedimenti giuridici falsificati tra il 2020 e il 2022. Questi documenti includevano una sentenza civile con firma falsa, un decreto di omologa, e altri atti giudiziari contraffatti. Tra i provvedimenti falsi ci sarebbero anche un rinvio d’udienza e una sentenza del Riesame, tutti creati per ingannare Ingerman.

In aggiunta a Ingerman, che è assistita dal legale Davide Steccanella, due magistrati milanesi – Adriana Cassano Cicuto e Zenaide Crispino – sono coinvolti come parti offese. Grassi avrebbe fatto passare le due giudici civili come firmatarie di atti falsi, cosa che ha spinto la Procura di Brescia ad assumere il caso. Il pm Giovanni Tedeschi ha recentemente chiesto il rinvio a giudizio per l’avvocatessa.

Il caso è emerso nel luglio 2022, quando Ingerman ha presentato denuncia contro la sua legale. Dopo l’apertura dell’inchiesta da parte della Procura di Milano, la Guardia di Finanza ha effettuato sequestri di documenti e accertamenti informatici. Gli atti sono stati poi trasmessi alla Procura di Brescia, che ha avanzato la richiesta di processo.

Cronaca

Molfetta | Sparatoria Durante una Rissa: Antonella Lopez uccisa da un colpo di pistola

Una violenta sparatoria avvenuta la scorsa notte all’esterno di un locale a Molfetta, in provincia di Bari, ha causato la morte di Antonella Lopez, una ragazza di 19 anni. Colpita da proiettili durante una rissa, la giovane è deceduta a causa di uno shock emorragico. L’episodio è accaduto nei pressi del Bahia Beach, un noto locale della zona. Oltre alla vittima, altre tre persone sono rimaste ferite, una delle quali è stata trasportata in gravi condizioni al Policlinico di Bari.

Secondo le prime ipotesi investigative, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, l’episodio sarebbe legato a faide tra clan mafiosi. Tra i feriti, infatti, figura Eugenio Palermiti, legato alla nota famiglia mafiosa del quartiere Japigia. La giovane uccisa era nipote di Ivan Lopez, ucciso due anni fa in un agguato di stampo mafioso a Bari. La violenza esplosa in quella che sembrava una semplice serata fuori ha sconvolto l’intera comunità, portando il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, a esprimere il suo sdegno e dolore per la tragica perdita.

Le indagini si concentrano sulle dinamiche della sparatoria, che sarebbe scaturita da vecchi rancori tra giovani presenti alla serata. Testimoni affermano che almeno tre uomini armati hanno fatto irruzione nel locale e, dopo una lite, hanno aperto il fuoco. Il colpo che ha ucciso la 19enne è stato letale, penetrando sotto la clavicola e raggiungendo un’arteria principale. I soccorsi non hanno potuto evitare il decesso della giovane.

Le forze dell’ordine stanno ora ascoltando diversi testimoni per chiarire meglio la dinamica dell’accaduto e confermare eventuali legami con la criminalità organizzata.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | Controlli Straordinari alla Stazione Termini, Arresti e Denunce

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri del Gruppo di Roma, in linea con le direttive del Prefetto di Roma Lamberto Giannini, volte a garantire maggiore sicurezza nell’area della stazione ferroviaria di Roma Termini e nelle zone circostanti. Nelle ultime ore, i Carabinieri, in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno condotto un’operazione di “Alto Impatto” mirata a contrastare illegalità e degrado.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un 50enne polacco e un 44enne italiano, sorpresi all’interno dei negozi della stazione Termini in possesso di confezioni di profumi dal valore complessivo di 250 euro, appena rubati.

Cinque persone sono state denunciate. Un 54enne romano è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello da 22 cm, forbici, un cacciavite e una barra metallica lunga 30 cm. Una donna romena e un cittadino della provincia di Lecce sono stati denunciati per aver violato il divieto di ritorno nel comune di Roma. Inoltre, due italiani sono stati denunciati per non aver rispettato il D.A.C.U.R. (Divieto di Accesso alle Aree Urbane) emesso dal Questore di Roma.

Tre persone sono state sanzionate per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini e hanno ricevuto l’ordine di allontanamento per 48 ore dall’area, oltre a una multa di 100 euro.

I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno infine arrestato un 51enne tunisino, sorpreso in flagranza mentre rubava il portafogli di un turista, contenente 450 euro.

Questa operazione dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità in uno dei principali snodi della capitale.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente sull’Autostrada A10: Jeep si Ribalta in Galleria, Autostrada Temporaneamente Chiusa

Questa mattina, un incidente ha coinvolto una jeep sull’autostrada A10, tra i caselli di Genova Aeroporto e Pegli. Il conducente del veicolo ha perso il controllo in una galleria, terminando la corsa con l’auto ribaltata su un fianco.

Uno degli occupanti è riuscito a uscire dal veicolo autonomamente, mentre il secondo passeggero è stato estratto dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. Fortunatamente, le operazioni di soccorso sono avvenute rapidamente. L’autostrada è stata temporaneamente chiusa per consentire l’intervento dei soccorritori e mettere in sicurezza l’area.

La situazione è ora sotto controllo, ma l’incidente ha causato disagi al traffico durante le operazioni di recupero del veicolo.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY