Connect with us

Cronaca

Firenze | Aggredito nel suo palazzo, gravissimo 91enne

A Firenze, un uomo di 91 anni è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Santa Maria Nuova dopo essere stato aggredito nell’androne del suo palazzo. L’anziano ha subito un trauma cranico a seguito dei colpi ricevuti, che lo hanno fatto cadere sbattendo la testa all’indietro.

L’aggressione è avvenuta giovedì sera in via Maso Finiguerra, una zona centrale non lontana dal comando provinciale dei carabinieri di Borgo Ognissanti. Secondo quanto riportato da La Nazione, che ha diffuso la notizia, i dettagli non erano stati precedentemente comunicati da magistratura e forze dell’ordine. I carabinieri, che stanno indagando sul caso, sono stati allertati dal figlio dell’anziano, che ha sporto denuncia.

L’aggressione è avvenuta mentre l’anziano stava rientrando a casa dopo aver visto una partita della Fiorentina in un locale. Secondo i residenti della zona, già nota per situazioni di degrado, l’uomo ha trovato due persone nel palazzo, senza chiarire il motivo della loro presenza. È stato colpito e rapinato del portafoglio, il cui bancomat è stato successivamente utilizzato nelle vicinanze. Il borsello è stato ritrovato vuoto.

Nonostante le ferite, l’anziano è riuscito a raggiungere la propria abitazione e chiedere aiuto, fornendo indicazioni sulla possibile identità di uno degli aggressori, noto nella zona come persona senza fissa dimora.

I carabinieri hanno poi diffuso una nota stamani, spiegando che la denuncia dell’aggressione è stata formalizzata nella mattinata di ieri presso la stazione di Santa Maria Novella. È stata denunciata una 25enne di nazionalità romena, senza fissa dimora, accusata di aver sottratto con violenza il portafoglio all’anziano. La donna, abitualmente dimorante per strada nei pressi dell’abitazione della vittima, è stata identificata grazie alle telecamere di sicurezza cittadine. La sua posizione è attualmente al vaglio della Procura della Repubblica di Firenze.

Cronaca

Milano | Soccorso Straordinario per Uomo di 220 Kg in Via Pianella

I vigili del fuoco del Distaccamento di via Sardegna, con il supporto del nucleo SAF della sede centrale, sono intervenuti per soccorrere un uomo di 43 anni, residente in via Pianella 5, affetto da insufficienza respiratoria dovuta al suo peso di 220 kg.

A causa delle difficoltà nel trasportarlo attraverso il vano scale, è stata utilizzata una barella speciale, la “titan bariatrica”, per calare l’uomo in sicurezza. Dopo l’operazione, gestita dagli uomini del Comando di via Messina, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118 e trasferito alla Multimedica di Sesto San Giovanni per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Isola d’Elba: Escursionista Soccorsa dopo Caduta sul Sentiero del Castello del Volterraio

Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 13:30, i vigili del fuoco di Livorno, insieme all’equipaggio degli aerosoccorritori a bordo dell’elicottero Drago 60 della sede di Cecina, sono intervenuti per soccorrere una persona caduta lungo il sentiero che conduce al Castello del Volterraio, sull’Isola d’Elba.

L’escursionista, che ha riportato probabili fratture, è stata prontamente recuperata e successivamente affidata al personale sanitario del 118 per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli Antidroga a Latina: Denunciato Giovane per Spaccio

Durante la scorsa notte, nella zona dei locali notturni di Latina, i Carabinieri della Stazione locale hanno intensificato i controlli contro il fenomeno della “malamovida”. Durante queste operazioni, un giovane di 24 anni, residente a Latina, è stato deferito in stato di libertà con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Alla vista dei militari, il giovane ha cercato di liberarsi di un astuccio contenente 9 grammi di hashish suddivisi in sei dosi. Successivamente, durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore involucro con 2,8 grammi della stessa sostanza. Il giovane è stato quindi denunciato per il reato di spaccio di stupefacenti.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti a contrastare l’illegalità legata alla vita notturna della città.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY