Connect with us

Cronaca

Roma | Incendio nei pressi del gra: evacuato parco acquatico e abitazioni

repertorio

Un vasto incendio scoppiato in via della Pisana, a Roma, ha costretto all’evacuazione del parco acquatico Hydromania e di diverse abitazioni nelle vicinanze. Le fiamme, alimentate dal vento caldo, si sono propagate rapidamente, creando una colonna di fumo visibile a grande distanza e invadendo la carreggiata del Grande Raccordo Anulare (GRA) in entrambe le direzioni.

L’incendio, che ha coinvolto diversi ettari di terreno, ha reso necessaria l’evacuazione preventiva del parco e di alcune abitazioni circostanti per garantire la sicurezza delle persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che stanno lavorando incessantemente per spegnere le fiamme e bonificare l’area colpita. Nel frattempo, il personale del 118 ha allestito un centro di assistenza nella zona per soccorrere le persone intossicate dal fumo.

L’evacuazione e le operazioni di soccorso proseguiranno fino a quando l’incendio non sarà completamente sotto controllo, con l’obiettivo di evitare ulteriori danni e garantire la sicurezza della popolazione coinvolta.

Campania

Napoli | Arrestati due uomini per tentato furto aggravato su veicolo a Secondigliano

Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Secondigliano, durante un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in corso Secondigliano a seguito di una segnalazione per furto su un veicolo in sosta.

Giunti rapidamente sul posto, i poliziotti hanno sorpreso due uomini intenti a manomettere la vettura segnalata. Uno dei sospetti è stato immediatamente bloccato e trovato in possesso di attrezzi da scasso, mentre il secondo ha tentato la fuga, venendo fermato poco dopo da una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Dagli accertamenti effettuati, è emerso che il deflettore anteriore destro dell’auto era stato smontato e il paraurti era stato sganciato.

I due uomini, identificati come due napoletani di 22 e 46 anni, quest’ultimo con precedenti specifici, sono stati arrestati per tentato furto aggravato.

Continua a leggere

Cronaca

Priverno (LT) | Operazione Antidroga: Due Arresti per Spaccio di Sostanze Stupefacenti

Nelle prime ore del 21 settembre, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT) hanno deferito in stato di libertà due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tra gli indagati vi è una donna di 36 anni, residente a Roccasecca dei Volsci, già sottoposta agli arresti domiciliari per reati simili, e un uomo di 26 anni, residente a Priverno.

L’operazione ha avuto inizio nella serata del 20 settembre, quando i militari hanno effettuato un controllo presso l’abitazione della donna. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto 4,20 grammi di marijuana e 0,16 grammi di crack-cocaina, oltre a due bilancini di precisione e residui di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’intervento, gli agenti hanno scoperto il giovane uomo nascosto al piano superiore dell’abitazione. All’esterno del balcone, è stato recuperato un involucro contenente 12,30 grammi di cocaina.

Entrambi i soggetti sono stati deferiti per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, evidenziando l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga.

Continua a leggere

Cronaca

Milano | Soccorso Straordinario per Uomo di 220 Kg in Via Pianella

I vigili del fuoco del Distaccamento di via Sardegna, con il supporto del nucleo SAF della sede centrale, sono intervenuti per soccorrere un uomo di 43 anni, residente in via Pianella 5, affetto da insufficienza respiratoria dovuta al suo peso di 220 kg.

A causa delle difficoltà nel trasportarlo attraverso il vano scale, è stata utilizzata una barella speciale, la “titan bariatrica”, per calare l’uomo in sicurezza. Dopo l’operazione, gestita dagli uomini del Comando di via Messina, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118 e trasferito alla Multimedica di Sesto San Giovanni per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY