Connect with us

Cronaca

Bologna | Prima il rapporto poi la violenza: donna stuprata due volte nel parco

Un giovane di 25 anni è stato arrestato dai carabinieri di Bologna per violenza sessuale e tentata rapina, in seguito a un evento avvenuto sabato scorso alle 22:30 nel parco della Montagnola. I militari sono intervenuti dopo una chiamata di soccorso da parte di un individuo che ha segnalato una donna violentata nella zona. Il sospetto, la cui prima identificazione in Italia risale al settembre 2023 presso l’hotspot di Porto Empedocle, è di origine tunisina, disoccupato e senza regolare permesso di soggiorno. La vittima, una donna di circa 40 anni, ha dichiarato agli inquirenti di essere stata aggredita sessualmente dall’uomo.

Dalle testimonianze della persona che ha segnalato l’accaduto e della vittima stessa, i carabinieri hanno ricostruito la dinamica dell’incidente. Sembra che il presunto aggressore si sia avvicinato alla donna, seduta sulla scalinata del parco, offrendole circa 30 euro in cambio di un rapporto orale. Dopo che la donna ha accettato l’offerta, i due si sono allontanati in una zona buia. Tuttavia, una volta terminato il rapporto, il giovane avrebbe bloccato la donna con la forza e, ignorando le sue grida di aiuto, l’avrebbe violentata due volte senza protezione dopo averle strappato gli indumenti intimi.

Il ragazzo avrebbe anche tentato di rapinarla, ma è stato impedito dall’intervento tempestivo dei carabinieri. Sul posto, i militari hanno trovato la donna visibilmente sconvolta e il sospetto, che parlava solo francese e arabo e si stava rimettendo i pantaloni, macchiati di terra. La donna ha confermato di essere stata violentata dal giovane che si stava rivestendo. La vittima è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso ostetrico-ginecologico dell’ospedale Maggiore, mentre il sospetto è stato arrestato e portato in carcere su disposizione della procura della Repubblica di Bologna, che ha attivato il “codice rosso” per tutelare la vittima.

Cronaca

Siena | Arrestati due giovani per spaccio di droga: sequestrati quasi 10 kg di stupefacenti

Dopo un’attenta attività investigativa, la Polizia di Stato ha arrestato due giovani italiani, rispettivamente di 24 e 25 anni, residenti nella Valdichiana senese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le operazioni si inseriscono in un’azione volta a contrastare lo spaccio di droga, specialmente tra i più giovani, a Chiusi e nei comuni limitrofi.

Le indagini sono partite in seguito a un controllo mirato effettuato verso la fine dello scorso anno e, coordinate dalla Procura di Siena, hanno portato i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi, con l’ausilio delle unità cinofile, a eseguire una perquisizione in un casale nel comune di Cetona. Lì, è stato rinvenuto un ingente quantitativo di hashish: 20 panetti per un totale di quasi 2 kg, che hanno portato all’arresto di un 25enne colto in flagranza di reato.

Le indagini sono proseguite nel pomeriggio nella vicina Arezzo, dove la polizia, insieme alla Squadra Mobile locale, ha arrestato un 24enne di Montepulciano. Nell’appartamento del giovane sono stati scoperti 67 panetti di hashish (oltre 7 kg), 70 grammi di estratto di marijuana, circa 900 grammi di marijuana confezionata in buste, e ulteriori panetti di hashish.

Oltre alla droga, è stata scoperta una serra per la coltivazione di marijuana, attrezzata con lampade a led, irrigatori e sistemi di ventilazione. Nell’appartamento sono stati inoltre trovati 5000 euro in contanti, sospettati di essere frutto dello spaccio.

L’operazione ha consentito il sequestro di quasi 10 kg di stupefacenti, sufficienti per oltre 30.000 dosi, con un valore stimato di oltre 200.000 euro. Circa 7000 euro in contanti sono stati sequestrati. Grazie a questa azione, la Polizia di Stato ha significativamente ostacolato l’attività di spaccio, proteggendo i giovanissimi dall’adescamento nel mondo della droga.

Continua a leggere

Cronaca

Rimini | Tenta di rubare nella cucina di un hotel e aggredisce un dipendente, arrestato dalla Polizia

Nel pomeriggio del 17 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano con l’accusa di tentata rapina impropria. L’episodio è avvenuto intorno alle 19:00, quando una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuta nella zona di Miramare a seguito della segnalazione di un furto all’interno della cucina di un hotel.

Secondo la ricostruzione dei fatti, un dipendente dell’albergo ha notato un individuo sospetto introdursi nella cambusa. Dopo aver chiesto spiegazioni, l’uomo, che aveva già sottratto alcuni prodotti, ha inizialmente tentato di giustificarsi dichiarandosi fornitore. Scoperto, ha reagito violentemente lanciando alcuni degli oggetti rubati contro il dipendente e colpendolo con calci allo stomaco nel tentativo di fuggire.

Il personale dell’albergo è intervenuto prontamente, chiudendo le porte di uscita per impedire la fuga del malvivente. All’arrivo degli agenti, l’uomo è stato individuato e bloccato all’interno della struttura. Una perquisizione ha rivelato ulteriore merce rubata nascosta nello zaino del soggetto.

L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata successiva. La polizia ricorda che, nonostante l’arresto, l’uomo è da considerarsi innocente fino a prova contraria, come stabilito dal principio di presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente Stradale a Dignano: Intervento dei Vigili del Fuoco per soccorrere motociclista

Ieri sera, alle 20:20, le squadre dei Vigili del Fuoco di Spilimbergo (PN) e Codroipo (UD) sono intervenute per un incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura e una moto sulla SR 464, nel comune di Dignano (UD).

All’arrivo sul luogo dell’incidente, i Vigili del Fuoco hanno prestato i primi soccorsi al motociclista ferito, in attesa dell’arrivo del personale sanitario. Una volta completato il soccorso, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e dell’area del sinistro.

Sul posto erano presenti anche i Carabinieri, che hanno gestito la situazione per quanto di loro competenza.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY