Connect with us

Lazio

Internazionali d’Italia | Djokovic colpito in testa da una borraccia mentre firma autografi VIDEO

Un brutto incidente è avvenuto al termine della partita vinta da Novak Djokovic contro il francese Moutet agli Internazionali di Roma, con un punteggio di 6-3, 6-1. Mentre il numero uno al mondo stava lasciando il campo centrale del Foro Italico e autografando per i tifosi, una borraccia lanciata dalle tribune lo ha colpito alla testa, facendolo cadere a terra per alcuni secondi. Djokovic ha riportato una ferita alla testa con leggero sanguinamento, ma, trasportato al centro medico per le cure necessarie, ha solo accusato una lieve nausea e sta bene. Le sue condizioni non destano preoccupazioni maggiori. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il serbo sia stato colpito inavvertitamente da una borraccia uscita dallo zaino di uno spettatore che si era sporgiato per ricevere un autografo.

La Direzione degli Internazionali d’Italia ha dichiarato: “Novak Djokovic è stato colpito alla testa da una borraccia mentre firmava autografi agli spettatori all’uscita dal campo Centrale al termine della sua partita. È stato sottoposto alle cure mediche necessarie, ha già lasciato il Foro Italico per tornare in albergo, e le sue condizioni non destano preoccupazione”.

Dopo la vittoria contro Moutet, Djokovic ha ringraziato i tifosi dicendo: “Grazie per la vostra presenza, è bello vedere così tante persone e lo stadio pieno alla prima partita. È sempre un piacere tornare qui, Roma mi ha dato molto nella mia carriera nei momenti difficili, quando non trovavo il mio miglior tennis. Qui ho sempre trovato sostegno grazie a voi”. Ha poi aggiunto riguardo alla partita: “Ho iniziato male, ma dopo i primi quattro game sono migliorato. Sono stato concentrato e ho giocato bene alla fine, soprattutto nel secondo set. Moutet è un avversario imprevedibile, ma sono riuscito a rimanere concentrato”.

Cronaca

Lazio | Estorsioni nel Reatino: due arresti

CC Rieti

Negli ultimi giorni, la Stazione Carabinieri di Rieti ha portato a termine un’importante operazione contro l’estorsione, arrestando un trentaseienne e denunciando un sessantaquattrenne. I due sono accusati di aver minacciato un uomo per anni, costringendolo a pagare somme significative di denaro, superando i 30.000 euro, attraverso intimidazioni e aggressioni, anche nei confronti della compagna disabile della vittima.

L’indagine è partita dalla denuncia della vittima, che ha finalmente trovato il coraggio di segnalare le minacce subite. I militari hanno predisposto un servizio di osservazione e, durante un incontro programmato con gli estorsori, hanno colto in flagranza di reato l’autore del ritiro di una somma di denaro. L’operazione ha portato all’identificazione del secondo complice, che è stato denunciato.

Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e, a fronte delle prove raccolte, ha disposto misure cautelari: uno dei due estorsori è stato trasferito in carcere, mentre l’altro è agli arresti domiciliari. Questa azione segna un passo significativo nella lotta contro l’estorsione e la protezione delle vittime, evidenziando l’importanza della denuncia per combattere tali reati.

Continua a leggere

Cronaca

Meloni annuncia: 20 milioni in arrivo per l’Emilia Romagna colpita dal maltempo

Palazzo Chigi

Il governo italiano è pronto a intervenire per sostenere l’Emilia Romagna, gravemente colpita dalle recenti emergenze climatiche. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha dichiarato che, una volta ricevuta la richiesta formale della Regione per la dichiarazione dello stato d’emergenza, verrà convocato un Consiglio dei ministri straordinario. In tale occasione, verranno stanziati 20 milioni di euro per le prime misure di soccorso e il ripristino dei servizi essenziali. Ulteriori fondi saranno previsti in seguito, una volta completate le valutazioni dei danni. L’annuncio è stato fatto nel corso di una riunione tenuta via videoconferenza con le autorità locali, come riportato da Palazzo Chigi.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | Due arrestati per una rapina in Farmacia

GdF Roma

Due uomini, di 38 e 45 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per una rapina avvenuta lo scorso dicembre in una farmacia a Roma. Gli agenti del XI Distretto San Paolo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma, a seguito di un’attenta indagine che ha portato a raccogliere prove decisive contro i due sospettati.

L’incidente ha avuto luogo in piazza Certaldo, dove uno dei rapinatori, travisato e armato di pistola, ha minacciato la titolare dell’attività e aggredito un dipendente mentre cercava di accedere alla cassa. Dopo aver sottratto circa 500 euro, i due sono fuggiti a bordo di uno scooter.

Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza e alla testimonianza delle vittime, gli investigatori sono riusciti a identificare i colpevoli. Ulteriori elementi, come chiamate tra i sospettati e foto sui social media che li ritraevano con gli stessi abiti indossati durante la rapina, hanno confermato il loro coinvolgimento.

I due uomini sono attualmente detenuti nel carcere di Regina Coeli, in attesa di ulteriori sviluppi nel procedimento legale.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY