Connect with us

Sport

Sport | F1: Norris trionfa al GP di Miami

Nel sesto appuntamento del Mondiale di F1 2024, svoltosi a Miami, Lando Norris ha conquistato la sua prima vittoria in Formula 1. Durante una gara consistente, Norris ha dimostrato grande velocità e prontezza, approfittando al meglio di un momento cruciale quando, a metà gara, è entrata in pista la safety car.

In quel momento, Norris, al volante della McLaren, era in testa alla corsa. Dopo un cambio gomme rapido durante la pausa, è riuscito a mantenere la leadership, tenendo dietro il campione in carica Max Verstappen della Red Bull, che si è dovuto accontentare della seconda posizione.

Le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno completato il podio, rispettivamente al terzo e quarto posto. Sainz, tuttavia, è stato successivamente penalizzato di 5″ per una collisione con Oscar Piastri, retrocedendo così in quinta posizione e facendo salire Sergio Perez della Red Bull al quarto posto.

Norris, intervistato da Jenson Button al termine della gara, ha espresso la sua gioia per la vittoria, dedicandola al suo team e a coloro che lo hanno sostenuto nel corso degli anni. Questo successo segna un momento significativo per il giovane pilota britannico, che è cresciuto con il mito di Valentino Rossi e ora festeggia il suo primo trionfo in F1.

Con questa vittoria, Norris ha anche regalato il primo successo da team principal ad Andrea Stella, il quale ha guidato la McLaren con abilità e determinazione. L’intero paddock ha congratulato il pilota britannico per la sua vittoria tanto attesa.

Nel frattempo, Max Verstappen rimane saldamente al comando del campionato, ma i suoi avversari stanno progressivamente migliorando le loro monoposto. La McLaren e la Ferrari stanno dimostrando un notevole sviluppo, con l’arrivo di aggiornamenti significativi previsti per le prossime gare.

Ecco l’ordine d’arrivo del Gran Premio di Miami:
1) Lando Norris (McLaren)
2) Max Verstappen (Red Bull)
3) Charles Leclerc (Ferrari)
4) Sergio Perez (Red Bull)
5) Carlos Sainz (Ferrari)
6) Lewis Hamilton (Mercedes)
7) Yuki Tsunoda (Racing Bulls)
8) George Russell (Mercedes)
9) Fernando Alonso (Aston Martin)
10) Esteban Ocon (Alpine)
11) Nico Hulkenberg (Haas)
12) Pierre Gasly (Alpine)
13) Oscar Piastri (McLaren)
14) Guanyu Zhou (Sauber)
15) Daniel Ricciardo (Racing Bulls)
16) Valtteri Bottas (Sauber)
17) Lance Stroll (Aston Martin)
18) Kevin Magnussen (Haas)
19) Alexander Albon (Williams)
20) Logan Sargeant (Williams)

Sport

Bronzo per Alice Betto agli Europei di triathlon

Da Vichy, in Francia, è arrivato un bellissimo bronzo di Alice Betto in gara, insieme all’altra azzurra Verena Steinhauser, in occasione dell’Europe Triathlon Championships. L’azzurra chiude alle spalle della britannica Vicky Holland, oro, e della beniamina di casa Leonie Periault, argento. “Sono felicissima di questo podio, lo volevo tanto e ho cercato con tutte le mie forze di ottenerlo – le parole di Alice Betto – Ho condotto una gara di testa fin dalla frazione di nuoto per poi controllare fino a quella di corsa. Il percorso non era facile, era molto esposto al vento e richiedeva moltissima concentrazione”.
– foto Ipa Agency –

Continua a leggere

Sport

Inzaghi “Determinati per il derby, Lautaro non si discute”

L’Inter non ha soste. Dopo la Champions i nerazzurri si rituffano nel campionato e affrontano il Milan nel derby della Madonnina, in scena domani sera. Simone Inzaghi non vuole distrazioni e non pensa ai recenti successi dei nerazzurri nelle stracittadine. “Sappiamo che partita sarà quella di domani. Il derby lo sappiamo tutti cosa rappresenta per la società e per i nostri tifosi. Ci vorrà un’Inter speciale. In Coppa abbiamo speso tanto, è vero, ma a volte in gare del genere trovi energie ulteriori”, ha detto il tecnico dei campioni d’Italia.

“Non pensiamo ai derby passati. Sì, abbiamo bei ricordi, ma questi non portano punti. Dobbiamo giocare con grande attenzione, perchè affrontiamo una squadra che ha ottimi giocatori. Dovremo fare una grande gara, di corsa e con determinazione. I dettagli saranno fondamentali e lì dovremo esser più bravi dei nostri avversari. Il Milan è in crisi? Io cerco di concentrarmi soltanto sull’Inter”, ha aggiunto Inzaghi.

“Turn over? Per me non esistono titolari: abbiamo 24 giocatori, tra poco 25 con Buchanan. Ho grandissimo rispetto di tutti, poi sta a loro mettermi in difficoltà nel fare le scelte. Per domani ho ancora qualche dubbio di formazione. Oggi ci alleneremo e domani decideremo”, ha detto ancora il tecnico dell’Inter. Infine, chiusura su Lautaro: “Non esiste alcun caso, in merito a Martinez. Ha giocato tante partite, senza mai fermarsi. E’ il nostro capitano e non si discute. Si sta impegnando tantissimo. Anche ieri ha fatto un grande allenamento. Se starà bene domani giocherà certamente dal primo minuto”.
– foto Ipa Agency –

Continua a leggere

Sport

Norris in pole a Singapore, solo quinta fila per le due Ferrari

E’ di Lando Norris la pole position del Gran Premio di Singapore, grazie al tempo di 1’29″525 fatto segnare nell’unico tentativo a disposizione per via della bandiera rossa che ha interrotto il Q3 a circa otto minuti dal termine. L’incidente occorso alla Ferrari di Carlos Sainz ha infatti allungato le operazioni dell’ultima porzione di qualifica, che si è chiusa con il secondo miglior crono di Max Verstappen, in 1’29″728, e la terza posizione sulla griglia di partenza conquistata invece da Lewis Hamilton, distante tre decimi dalla McLaren del britannico.

Senza tempo, come detto, la Ferrari di Sainz, ma delude anche Charles Leclerc: fatale un track limits in curva due che non permette nemmeno al monegasco di far segnare il suo crono, domani affiancherà il compagno di scuderia in quinta fila, scattando dalla nona casella. Quarta l’altra Mercedes di George Russell, seguita dalla McLaren di Oscar Piastri e dalla Haas di Nico Hulkenberg, sorprendentemente sesto. Settimo invece Fernando Alonso, che sulla sua Aston Martin precede la Racing Bulls di Yuki Tsunoda.
– foto Ipa Agency –

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY