Connect with us

Calabria

Catanzaro | Tragedia all’alba, Giovane bartender si schianta contro un palo della luce e muore sul colpo

Catanzaro, tragedia all’alba: un uomo di circa 40 anni ha perso la vita in un grave incidente stradale lungo viale Isonzo, nella zona Sud. Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro è intervenuta intorno all’1 di notte. La vettura coinvolta, una Peugeot 206 Cabrio, ha perso il controllo per cause ancora da accertare e si è schiantata contro un lampione. Il conducente, Gaetano Marco Froio, 42enne originario di Squillace e bartender, è deceduto sul colpo. La polizia è sul posto per gli adempimenti necessari, mentre i vigili del fuoco hanno estratto il corpo dell’uomo e messo in sicurezza il sito e il veicolo.

Attualità

Crotone | Celebrazione della Festività di San Michele Arcangelo

In onore della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, si svolgerà una Santa Messa domenica 29 settembre 2024, alle ore 11:00. L’evento avrà luogo presso la Chiesa della Beata Maria Vergine del Carmelo a Crotone.

Dettagli dell’Evento

  • Data: Domenica 29 settembre 2024
  • Ora: 11:00
  • Luogo: Chiesa della Beata Maria Vergine del Carmelo, Crotone
  • Partecipanti: Autorità civili e militari, personale della Polizia di Stato e tutti coloro che desiderano partecipare.

Questa celebrazione rappresenta un’importante occasione per onorare la figura di San Michele Arcangelo e per rafforzare il legame tra la Polizia di Stato e la comunità.

Continua a leggere

Calabria

Roccella Ionica | Carabinieri smantellano piantagioni di canapa e arrestano una coppia di coniugi

L’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti continua senza sosta, con operazioni incisive nel territorio calabrese. Nella Locride, i Carabinieri hanno portato a termine importanti operazioni contro il narcotraffico, un fenomeno che rimane una delle principali minacce per la sicurezza pubblica nella regione. Negli ultimi anni, le attività di contrasto si sono intensificate grazie al coinvolgimento di unità speciali e l’uso di tecnologie avanzate.

Nel mese di settembre, i Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica, insieme allo Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, hanno scoperto e distrutto due piantagioni di canapa situate nelle zone impervie dei comuni di Grotteria e Caulonia, nel cuore dell’Aspromonte. Queste coltivazioni erano abilmente nascoste tra la fitta vegetazione e destinate a rifornire il mercato illegale su larga scala.

Grazie a un’attività di sorveglianza accurata, i militari sono riusciti a individuare le piantagioni e a distruggere centinaia di arbusti. Durante una delle operazioni, una coppia di coniugi del posto è stata arrestata mentre tentava di estirpare le piante per eliminare le prove della coltivazione prima dell’intervento dei Carabinieri. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha consentito di bloccare la coppia, che è stata arrestata sul posto. Oltre alle piante, i militari hanno trovato semi pronti per avviare nuove coltivazioni e circa 3 kg di arbusti essiccati e ricoperti di infiorescenze, pronti per essere immessi nel circuito dello spaccio.

Questi successi si inseriscono in una più ampia strategia di contrasto al traffico di droga nella provincia reggina, un’area storicamente cruciale per il traffico internazionale di sostanze stupefacenti. La conformazione geografica del territorio, caratterizzata da zone montuose e difficilmente accessibili, ha favorito la proliferazione di piantagioni illegali e lo sviluppo di reti criminali dedite alla coltivazione, trasformazione e distribuzione della droga.

Le operazioni condotte dai Carabinieri rappresentano un segnale forte contro il narcotraffico e sottolineano l’importanza della vigilanza e del controllo del territorio per garantire la sicurezza pubblica. Tuttavia, si sottolinea che i provvedimenti adottati rientrano nell’ambito delle indagini preliminari e che i soggetti coinvolti sono considerati presunti innocenti fino a una eventuale condanna definitiva.

L’Arma dei Carabinieri, con il costante impiego di risorse e tecnologie, continua a lavorare per smantellare le strutture criminali che sfruttano il territorio calabrese per la produzione di sostanze stupefacenti, contribuendo alla sicurezza e alla legalità nelle comunità locali.

Continua a leggere

Calabria

Gioia Tauro | Giovane denunciato per porto di coltello durante controllo stradale

CC Gioia Tauro

Durante un’operazione di controllo stradale a Gioia Tauro, i Carabinieri hanno denunciato un ragazzo di 22 anni per il porto ingiustificato di un coltello. Il giovane, fermato mentre si trovava su un motociclo, ha mostrato segni di nervosismo che hanno spinto le forze dell’ordine a procedere con una perquisizione.

Nel corso di questa, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 22 cm, la cui detenzione in luoghi pubblici è vietata, salvo giustificati motivi. Il giovane non è riuscito a fornire spiegazioni plausibili sulla sua detenzione, portando così alla sua denuncia.

In aggiunta, i Carabinieri hanno scoperto che il ragazzo era privo di patente, mai conseguita, e che il motociclo utilizzato era già stato sospeso dalla circolazione. In seguito, sia il coltello che il veicolo sono stati sequestrati.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY