Connect with us

Cronaca

Roma | Carabinieri arrestano il pusher dei VIP: li riforniva di cocaina a Cortina FOTO

La cocaina fa capolino tra i vip e i vacanzieri di Cortina d’Ampezzo, dove la “neve” non sarà solo quella che scende dal cielo. Dietro a questo fiorente business si cela Leopoldo Cobianchi, un romano di 35 anni, noto nel mondo degli ultras come volto della Curva Nord della Lazio. Le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Porta Magenta hanno portato alla luce un intricato sistema di spaccio, difeso da minacce e violenze, incluso l’uso di armi da fuoco, per mantenere il controllo sull’area di vendita della droga e impedire ad altri concorrenti di entrare nel mercato locale.

Cobianchi, insieme ad altri 8 individui provenienti da diverse regioni, avrebbe orchestrato un sistema di distribuzione di cocaina e hashish nella rinomata località turistica delle Dolomiti fin dal 2021. Facendo leva su complici, a cui forniva la droga in cambio di un compenso o di dosi per uso personale, si sarebbe assicurato la gestione del traffico di stupefacenti. Le indagini dei carabinieri hanno rivelato la pericolosità di questa organizzazione criminale, mettendo in luce il pericolo costante che essa rappresentava per la comunità.

#post_seo_title

Durante le operazioni di polizia, sono stati sequestrati oltre 400 grammi di cocaina e più di 800 grammi di hashish, nonché una quantità significativa di denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita. Il colonnello Pigozzo ha sottolineato l’importanza di intensificare l’azione contro il traffico di droga, poiché alimenta l’economia illegale della criminalità e mina la sicurezza pubblica.

Le indagini hanno portato all’arresto domiciliare di Leopoldo Cobianchi, figura nota negli ambienti ultras, coinvolto in episodi di violenza legati al mondo del calcio. La sua attività criminale, che lo ha portato ora di fronte alla giustizia per il traffico di droga, evidenzia la necessità di contrastare con fermezza il fenomeno delle droghe e le organizzazioni criminali ad esse legate.

Cronaca

Arezzo | Operazione Antispaccio: Due Giovani Arrestati in Valdichiana SeneseArezzo |

Questura di Arezzo

n un’importante operazione contro il traffico di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato ha arrestato due giovani italiani, di 24 e 25 anni, nella Valdichiana senese. Gli arresti sono il risultato di un’intensa attività investigativa condotta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi/Chianciano Terme.

Il 19 settembre, gli agenti, supportati da unità cinofile, hanno eseguito una perquisizione in un casale a Cetona, dove hanno scoperto 20 panetti di hashish per un peso complessivo di quasi 2 kg, portando all’arresto del 25enne. Non contenti, le indagini si sono poi spostate ad Arezzo, dove è stato arrestato il secondo giovane, trovato in possesso di oltre 7 kg di hashish, marijuana e ingenti somme di denaro, insieme a una vera e propria serra per la coltivazione di piante di marijuana.

Questa operazione ha permesso di sottrarre al mercato quasi 10 kg di sostanze stupefacenti, un valore stimato di oltre 200 mila euro, contribuendo a contrastare la diffusione della droga tra i più giovani. Il procedimento è attualmente nelle fasi preliminari, e si sottolinea la presunzione di innocenza fino a un eventuale giudizio finale.

Continua a leggere

Cronaca

Modena | Furto in gelateria nel Centro Storico

GdF Modena

Nella notte, la Polizia di Stato di Modena ha denunciato un uomo di 46 anni per furto aggravato dopo un’incursione in una gelateria del centro storico. Intorno alle 2.40, gli agenti sono intervenuti su segnalazione di un furto in corso. I malintenzionati erano riusciti ad entrare nel locale dopo aver forzato una porta, rubando circa 130 euro in contanti e un telefono cellulare.

Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli investigatori hanno ricostruito la dinamica del reato: due uomini erano arrivati in bicicletta, uno dei quali si era tenuto a distanza come palo mentre l’altro si introduceva nel negozio. Dopo il furto, entrambi erano fuggiti in bicicletta.

Le pattuglie hanno immediatamente ricevuto la segnalazione e, dopo una rapida ricerca, hanno rintracciato i sospetti nel parco XXII Aprile. Alla vista degli agenti, i due hanno tentato di scappare in direzioni opposte, ma il 46enne è stato bloccato in via Due Canali, dove è stato trovato in possesso del cellulare rubato.

Le indagini proseguono per identificare e catturare il complice.

Continua a leggere

Cronaca

Mirandola (MO) | Giovane denunciato per spaccio di droga

Questura di Modena

Nella notte del 17 settembre, un intervento della Polizia di Stato di Mirandola ha portato alla denuncia di un ragazzo di 19 anni, già noto alle autorità. Durante un pattugliamento in piazza Costituente, gli agenti hanno notato il giovane comportarsi in modo sospetto vicino a un’auto, dove si trovava un’altra persona.

Al tentativo di allontanarsi all’arrivo delle forze dell’ordine, è stato subito fermato e identificato. Durante il controllo, il giovane ha consegnato volontariamente alcune dosi di sostanze stupefacenti, tra cui hashish e marijuana, per un totale di oltre 23 grammi. L’episodio evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga nella comunità.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY