Connect with us

Cronaca

Fiumicino (RM) | Arrestato il latitante ‘re delle casseforti’ dopo anni di fuga

Un cittadino italo-spagnolo di 35 anni, noto come il ‘re delle casseforti’, è stato arrestato a Fiumicino dopo un’accurata indagine della Polizia di Stato. Il latitante era ricercato per un mandato di arresto europeo emesso dalla Spagna, dove era stato condannato a sei anni di reclusione per furto con scasso. Le autorità iberiche avevano segnalato la sua probabile presenza in Italia, dando il via a operazioni di ricerca da parte della DIGOS di Roma.

Nonostante avesse una residenza dichiarata a Roma, il soggetto non risultava presente nel comune. Grazie a un’intensa attività investigativa, gli agenti hanno rintracciato l’uomo mentre usciva dalla sua auto a Fiumicino.

Descrittogli come un abile ladro, il latitante è noto per l’uso di tecniche sofisticate di ossicombustione, che gli consentono di forzare casseforti. La sua carriera criminale lo ha visto coinvolto in colpi in diversi paesi europei, tra cui Germania, dove era stato arrestato nel 2019 per un furto in un hotel di lusso. Attualmente, è detenuto presso la Casa Circondariale di Regina Coeli e

Cronaca

Rescaldina (MI) | Tragedia sui binari: uomo perde la vita investito da un treno

Un drammatico incidente ferroviario ha scosso la comunità di Rescaldina nelle prime ore di questa mattina. Un uomo di 38 anni, residente a Busto Arsizio, è stato investito da un treno Trenord che viaggiava in direzione Malpensa, poco prima delle 6. Nonostante l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Legnano e del personale sanitario del 118, non è stato possibile fare nulla per salvare la vittima.

Le forze dell’ordine e la magistratura stanno ora indagando per chiarire le dinamiche dell’episodio. Intanto, l’incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione ferroviaria, con ritardi e sospensioni del traffico lungo la tratta interessata. Le autorità non escludono nessuna ipotesi, e si attende l’esito delle indagini per fare maggiore chiarezza.

Continua a leggere

Cronaca

Viterbo | Sequestrate Bombole GPL illecitamente ricaricate: denunciato gestore di un distributore

GdF Viterbo

Le forze della Guardia di Finanza di Viterbo hanno portato a termine un’importante operazione contro l’uso improprio di gas per uso domestico. Durante i controlli, il titolare di un distributore di GPL è stato colto in flagrante mentre riempiva bombole destinate a uso domestico utilizzando carburante per autotrazione. L’operazione ha portato al sequestro di una colonnina di rifornimento e di 12 bombole, contenenti complessivamente circa 155 kg di GPL.

L’intervento ha messo in luce gravi violazioni delle normative di sicurezza, poiché le bombole venivano stoccate in un’area non idonea, priva delle misure necessarie per garantire l’incolumità pubblica. Alcune di queste bombole erano addirittura senza sigilli e con controlli di revisione ormai scaduti, aumentando notevolmente i rischi di incidenti.

L’area è stata immediatamente messa in sicurezza grazie all’intervento di una ditta specializzata nel trasporto di materiali pericolosi, mentre il gestore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per le gravi violazioni riscontrate, oltre a ricevere sanzioni amministrative. L’operazione sottolinea l’importanza dei controlli sul rispetto delle norme che regolano l’uso e la distribuzione di GPL, soprattutto per evitare situazioni di rischio per la popolazione.

Continua a leggere

Cronaca

Cinisello Balsamo (MI) | Uomo perde la vita in un tragico incidente

VVF Milano

Un drammatico incidente si è verificato nel pomeriggio a Cinisello Balsamo, dove un uomo di 61 anni ha perso la vita mentre eseguiva dei lavori vicino alla sua abitazione in via Volta. L’uomo stava tentando di arginare un’infiltrazione d’acqua nel garage attraverso uno scavo, quando il terreno ha improvvisamente ceduto, facendolo cadere in una profonda voragine di oltre due metri.

Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, inclusi i vigili del fuoco, che hanno impiegato due ore per estrarre il corpo, purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e i Carabinieri per svolgere gli accertamenti del caso.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY