Connect with us

Cronaca

Omegna (VCO) | Colpito da un sasso: aggressore in Fuga

Questura di Verbano Cusio Ossola

Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Omegna sono intervenuti presso la struttura nota come “Cono Rovescio”, a seguito di una grave segnalazione: un quindicenne è stato colpito al volto da un sasso lanciato da uno sconosciuto.

All’arrivo sul posto, gli agenti hanno trovato il giovane disteso sui gradoni, con un evidente ematoma e una ferita al volto, causante perdita di sangue dall’occhio. Il gruppo di amici che si trovava con lui ha raccontato che l’aggressore, un ragazzo che sembrava provenire da un vicino condominio, aveva improvvisamente scagliato una pietra verso di loro senza alcun apparente motivo. Il sasso ha colpito il quindicenne, che è crollato a terra sotto lo sguardo scioccato dei presenti.

Dopo l’attacco, l’aggressore è fuggito, e nonostante gli sforzi dei ragazzi, non è stato possibile rintracciarlo. La Polizia sta ora conducendo indagini per identificare l’autore del gesto e assicurarlo alla giustizia.

Cronaca

Brindisi | Arrestati due cittadini stranieri durante il trasferimento dei migranti dal dormitorio comunale

Questura di Brindisi

Nel pomeriggio del 2 ottobre, a Brindisi, la Polizia di Stato ha eseguito due arresti nei confronti di cittadini stranieri, nel contesto del trasferimento dei migranti ospitati nell’ex dormitorio comunale, chiuso per lavori di ristrutturazione.

L’operazione, coordinata dal Questore Giampietro Lionetti, ha visto il trasferimento dei migranti in una nuova struttura tensostatica, appositamente allestita nelle vicinanze, senza creare disordini. Durante i controlli amministrativi, gli agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno scoperto che due uomini, originari di Guinea Bissau e Burkina Faso, erano soggetti a provvedimenti di carcerazione per reati legati a stupefacenti, porto abusivo di armi e invasione di terreni. Entrambi sono stati arrestati e trasferiti nel carcere locale.

Continua a leggere

Cronaca

Milano | Arrestato 40enne per spaccio di droga in auto

Questura di Milano

Durante un’operazione della Polizia di Stato, un uomo di 40 anni è stato arrestato a Milano per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento è avvenuto nella serata di ieri, quando gli agenti della Squadra Mobile, impegnati in un’attività di contrasto allo spaccio in alcune aree della città, hanno notato movimenti sospetti.

Il sospettato è stato seguito fino a via Lomellina, dove è stato visto in un’auto in attesa di un incontro. Poco dopo, un altro individuo è salito a bordo del veicolo, scambiando qualcosa con il conducente. Insospettiti, i poliziotti sono intervenuti e hanno fermato entrambi.

Dopo aver perquisito i due uomini, gli agenti hanno trovato cocaina e del denaro contante. La successiva perquisizione dell’auto ha portato alla scoperta di ulteriori involucri di cocaina. L’operazione si è estesa poi all’abitazione del 40enne, dove sono state sequestrate diverse altre droghe, tra cui MDMA, hashish, marijuana e una somma considerevole di denaro.

Continua a leggere

Abruzzo

Pineto (TE) | Uomo arrestato per violazione di misure cautelari e aggressione a pubblici ufficiali

CC Teramo

Un uomo è stato arrestato a Pineto (TE) dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova, in collaborazione con le stazioni di Roseto degli Abruzzi e Notaresco, per resistenza e violenza contro pubblici ufficiali e per aver violato una misura cautelare. L’uomo, infatti, aveva ricevuto un divieto di avvicinamento a seguito di ripetuti episodi di violenza nei confronti della sua convivente, disposti dal Tribunale di Teramo.

Nel pomeriggio di ieri, l’individuo si è recato presso l’abitazione della vittima, cercando di entrare con insistenza. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha impedito che la situazione degenerasse, ma l’uomo, in preda all’agitazione, ha reagito con violenza, minacciando e spintonando i militari. Nel tentativo di sottrarsi all’arresto, ha aggredito un carabiniere, arrivando a morderlo all’avambraccio. La reazione del personale dell’Arma è stata rapida: grazie all’uso dello spray al peperoncino in dotazione, l’aggressore è stato immobilizzato.

Il carabiniere ferito ha riportato lesioni giudicate guaribili in sette giorni, come confermato dai sanitari dell’ospedale di Giulianova. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato posto in stato di fermo presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY