Connect with us

Cronaca

Parma | Due minori stranieri denunciati per tentata rapina in un supermercato

Questura di Parma

Ieri, due minori di origine straniera sono stati denunciati per tentata rapina all’interno di un supermercato situato in via Gramsci. L’intervento delle Volanti della Questura è stato sollecitato dopo che il personale di vigilanza del negozio ha notato i due ragazzi mentre cercavano di uscire senza pagare per alcuni prodotti.

Secondo quanto riportato dal direttore del supermercato, i giovani avevano occultato vari articoli nei loro giubbotti e, nonostante le richieste di chiarimento da parte del personale, si sono mostrati evasivi e non collaborativi. Uno dei due, in particolare, ha reagito con aggressività, minacciando il direttore e un addetto alla sicurezza prima di darsi alla fuga con la merce.

Al momento dell’arrivo della polizia, uno dei ragazzi era già stato fermato, mentre l’altro è riuscito a scappare. La testimonianza del direttore e le indagini successive hanno permesso agli agenti di risalire all’identità del fuggitivo. Dopo alcune ore di ricerche, il giovane è stato rintracciato nel centro città e accompagnato in Questura.

Entrambi i minori, già noti per precedenti reati, sono stati denunciati per concorso in rapina impropria. Questo episodio mette in evidenza la crescente preoccupazione per la sicurezza nei negozi e l’importanza di una rapida risposta delle forze dell’ordine in situazioni di questo tipo.

Cronaca

Bari | Comandante della polizia locale si toglie la vita

Un drammatico evento ha scosso la comunità di San Ferdinando di Puglia, nel nord Barese. Cosimo Napolitano, comandante della polizia locale di Ascoli Satriano, ha tragicamente messo fine alla sua vita all’età di 42 anni. Il gesto disperato sarebbe avvenuto in una residenza privata, dove l’uomo si è tolto la vita utilizzando la pistola d’ordinanza.

Secondo le prime ricostruzioni, poco prima dell’accaduto Napolitano avrebbe accompagnato la moglie alla stazione, un dettaglio che emerge dalle indagini in corso. L’intera vicenda è attualmente sotto la lente d’ingrandimento dei carabinieri, che stanno operando sotto la direzione della Procura di Foggia per chiarire le circostanze di questa tragica perdita.

La comunità locale è profondamente colpita, e l’accaduto solleva nuove riflessioni sulla necessità di prestare attenzione al benessere psicologico anche tra coloro che ricoprono ruoli di responsabilità nelle forze dell’ordine.

Continua a leggere

Cronaca

Il Papa a Bruxelles: “Nella Chiesa non c’è spazio per chi abusa”

Durante una celebrazione a Bruxelles, il Papa ha lanciato un forte messaggio contro gli abusi all’interno della Chiesa, facendo eco alle parole delle vittime che ha incontrato nel corso del suo pontificato. Il Pontefice ha ricordato con dolore la sofferenza di chi ha subito violenze, esprimendo la necessità di fare chiarezza e giustizia. Ha ribadito che, sebbene la Chiesa sia un luogo di accoglienza per tutti, non può esserci tolleranza verso gli abusi o la loro copertura. Rivolgendosi ai vescovi, ha chiesto con fermezza di non nascondere tali atti, ma di affrontarli con coraggio e trasparenza. Ha poi sottolineato l’importanza che i responsabili di questi crimini, siano essi laici, sacerdoti o vescovi, siano chiamati a rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia. Le sue parole hanno suscitato un lungo applauso tra i presenti, mentre il Papa ha concluso ricordando che il dolore delle vittime è una ferita profonda che interroga l’intera comunità ecclesiale.

Continua a leggere

Calabria

Tragico incidente stradale a Vibo Valentia: morto il centauro e ferito un 13enne

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi a Vibo Valentia, precisamente su viale Affaccio, nei pressi del bivio per Triparni. Lo scontro ha coinvolto una motocicletta e un furgone, purtroppo causando la morte del motociclista, un uomo di 50 anni di nome P.I. Un ragazzo di 13 anni è rimasto ferito e, per le sue condizioni, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasferirlo d’urgenza all’ospedale Pugliese di Catanzaro. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i militari della Guardia di Finanza.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY