Cronaca

Todi (PG) | Ritrovata in sicurezza una donna dispersa nei boschi

VVF Perugia

Si è conclusa con successo una complessa operazione di ricerca nei boschi di Montenero, nel comune di Todi, dove una donna di 78 anni era stata segnalata come scomparsa. L’allerta era scattata nel tardo pomeriggio, e immediatamente si sono attivate le squadre di soccorso.

I Vigili del Fuoco, insieme a team specializzati nella topografia applicata al soccorso e a un’unità di droni, hanno iniziato le ricerche. Un’eliambulanza del 118 è stata mobilitata per fornire supporto aereo durante le operazioni.

La donna è stata ritrovata in buone condizioni. Per motivi di sicurezza, è stata accompagnata presso una struttura medica per un controllo generale. Le ricerche si sono concentrate nelle aree boschive, precisamente nel luogo in cui era stata avvistata per l’ultima volta, nelle vicinanze della sua auto.

Le difficoltà ambientali, dovute al terreno irregolare e alla folta vegetazione, non hanno impedito il rapido completamento dell’operazione, grazie all’efficace coordinamento tra le squadre di soccorso e le autorità locali. Il pronto intervento ha permesso di riportare la donna a casa sana e salva, dimostrando l’importanza della collaborazione tra i vari enti di emergenza.

DI TENDENZA

Exit mobile version