Connect with us

Cronaca

Lecce | Sequestrati oltre 2.400 prodotti contraffatti, denunciate 14 persone

La Guardia di Finanza di Lecce ha recentemente portato a termine un’importante operazione contro la contraffazione nei comuni di Gallipoli e Taviano. Durante i controlli, sono stati sequestrati oltre 2.400 articoli, tra capi d’abbigliamento e giocattoli, tutti recanti marchi falsi di note aziende di moda e intrattenimento, come Prada, Louis Vuitton, Gucci, Chanel, Disney, Funko e Marvel.

Le indagini hanno rivelato che i prodotti contraffatti, provenienti dalla Cina, venivano modificati in Italia con l’apposizione di etichette e marchi falsificati. Tra i giocattoli, veniva apposto un marchio CE contraffatto per ingannare i consumatori sulla sicurezza degli articoli.

Durante l’operazione, sono stati rinvenuti loghi falsi pronti per essere applicati su altri capi in fase di lavorazione. In seguito a questi sviluppi, 14 persone sono state denunciate per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione. Le indagini continuano, con l’obiettivo di smantellare l’intera rete di produzione e distribuzione dei prodotti illegali, e verificare eventuali violazioni fiscali e doganali.

L’operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta contro la contraffazione, un fenomeno che danneggia l’economia nazionale e riduce le entrate fiscali, mettendo a rischio anche la qualità dei servizi pubblici.

Cronaca

San Severino (MC) | Ricerche in montagna: soccorsa famiglia in difficoltà

VVF Macerata

Le squadre di emergenza dei vigili del fuoco di Tolentino e Camerino sono intervenute per soccorrere una famiglia di quattro persone, composta da due adulti e due ragazzi, bloccata durante una passeggiata nella suggestiva area di Canfaito.

Con l’arrivo della sera, la famiglia ha perso l’orientamento e ha chiesto aiuto. Fortunatamente, grazie alle coordinate geografiche fornite, i soccorritori sono riusciti a localizzarli nei pressi di Chigiano, una frazione del comune di San Severino Marche.

La squadra di Tolentino, che è arrivata per prima sul posto, ha utilizzato un mezzo fuoristrada per raggiungere rapidamente i membri della famiglia, che sono stati trovati in buone condizioni di salute. L’operazione ha messo in luce l’importanza di avventurarsi in montagna con le dovute precauzioni e di non esitare a chiedere aiuto in situazioni di emergenza.

Continua a leggere

Cronaca

Ancona | Incendio di un’Auto a Montesicuro

VVF Ancona

Nel tardo pomeriggio di ieri, un’autovettura è stata avvolta dalle fiamme nella frazione di Montesicuro, suscitando l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Ancona.

All’arrivo della squadra, il veicolo, alimentato a gasolio, era già gravemente danneggiato dall’incendio. I pompieri hanno agito rapidamente, utilizzando un prodotto schiumogeno per spegnere il rogo e ripristinare la sicurezza dell’area circostante. Fortunatamente, non si segnalano feriti a seguito dell’accaduto.

L’episodio ha sollevato preoccupazioni nella comunità locale, evidenziando l’importanza della prontezza nelle risposte alle emergenze.

Continua a leggere

Cronaca

Recupero Trattore sulla SP 43 a Castel di Lama: Intervento dei Vigili del Fuoco

VVF Ascoli Piceno

Nel pomeriggio di ieri, un tratto della strada provinciale 43 “Mezzina” a Castel di Lama è stato bloccato a causa di un trattore con rimorchio che era scivolato lungo una vigna. Il veicolo agricolo, parcheggiato in modo inattento, ha finito la sua corsa sulla carreggiata, causando disagi al traffico. Fortunatamente, al momento dell’incidente non c’era nessuna persona a bordo.

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente intorno alle 16:30, utilizzando un’autogru per rimuovere il trattore e ripristinare la viabilità. Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno deviato il traffico sulla vecchia Mezzina per garantire la sicurezza degli automobilisti. Fortunatamente, non si sono registrati danni a persone e la situazione è stata gestita senza ulteriori complicazioni.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY