Connect with us

Emilia Romagna

Bologna | Sequestrati 340 kg di alimenti in cattivo stato di conservazione

GdF Bologna

Le autorità della Guardia di Finanza di Bologna hanno intercettato un furgone che trasportava generi alimentari in condizioni non idonee. Durante un controllo effettuato presso il casello autostradale di Bologna-Interporto, i militari della Compagnia di Molinella hanno individuato prodotti destinati alla ristorazione locale che non rispettavano le norme vigenti di conservazione.

Gli alimenti, trasportati in contenitori di cartone non adeguati, sono stati esaminati dagli esperti del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna, che ne hanno confermato le pessime condizioni igienico-sanitarie. In seguito alla verifica, è stato disposto il sequestro dei 340 kg di merce, poi destinati alla distruzione da parte di una ditta specializzata.

Il conducente del mezzo, di origine indiana, è stato sanzionato con una multa amministrativa. Questo intervento si inserisce nel più ampio quadro di azioni che la Guardia di Finanza di Bologna mette in atto quotidianamente per tutelare la salute pubblica e garantire la sicurezza alimentare sul territorio.

Cronaca

Modena | Rapina in un negozio: arrestato un uomo per aggressione e furto

Nella serata di venerdì scorso, la Polizia di Stato di Modena ha arrestato un uomo di 37 anni, di origine marocchina, accusato di aver partecipato a una rapina aggravata in un esercizio commerciale. L’episodio è avvenuto intorno alle 22:30 in un negozio della zona Musicisti, dove era stata segnalata una lite.

Gli agenti della Squadra Volante, intervenuti prontamente, sono riusciti a fermare il sospetto nonostante il suo tentativo di fuga. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e in situazione irregolare sul territorio, si trovava in evidente stato di alterazione a causa dell’assunzione di alcolici.

Secondo la ricostruzione fornita dagli agenti, poco prima, due individui erano entrati nel negozio: mentre uno di loro si impossessava del registratore di cassa, l’altro minacciava il proprietario con un coccio di bottiglia, colpendolo nel tentativo di impedirgli di intervenire.

Il 7 ottobre, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 37enne, accogliendo la richiesta della Procura. Le indagini proseguono per identificare il complice coinvolto nella rapina.

Continua a leggere

Cronaca

Modena | Giovane nigeriano coinvolto in spaccio e violenza contro la polizia

Nella notte del 6 ottobre, un 26enne di nazionalità nigeriana è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Modena con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Durante un’attività di controllo nelle strade di Modena, gli agenti hanno notato un gruppo di ragazzi con comportamenti sospetti nei pressi del parco XXII Aprile. Alla vista della polizia, il giovane ha tentato di fuggire su una bicicletta, ma è stato raggiunto dagli agenti dopo aver tentato di scavalcare un cancello e aver reagito in modo violento, lanciando la bicicletta e colpendo gli agenti con calci e gomitate.

Durante la fuga, il giovane ha abbandonato una busta contenente 64 involucri di cocaina ed eroina, per un peso totale di quasi 11 grammi. Risulta già noto alle forze dell’ordine, il 26enne è stato denunciato anche per ingresso e soggiorno illegale nel paese.

Uno degli agenti coinvolti nell’intervento ha subito delle lesioni ed è stato costretto a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso, ricevendo una prognosi di 10 giorni. Oggi, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto, ordinando la custodia cautelare in carcere per l’indagato.

Continua a leggere

Cronaca

Carpi (MO) | Weekend di Controlli: un arresto e denunce

Nella giornata di sabato 6 ottobre, il Commissariato di Polizia di Carpi ha portato a termine un’importante operazione che ha visto l’arresto di un giovane cittadino tunisino di 18 anni. L’individuo è stato colto sul fatto mentre cercava di manomettere il dispositivo antitaccheggio di un negozio in via Nuova Ponente, utilizzando un attrezzo per il furto. Nel tentativo di fuggire, ha aggredito l’addetto alla sicurezza, causando un trauma alla mano di quest’ultimo.

L’udienza di convalida dell’arresto, avvenuta oggi, ha portato il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena a confermare la detenzione, imponendo all’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Parallelamente, il 4 ottobre, gli agenti di polizia hanno denunciato quattro uomini, anch’essi di origine tunisina, per invasione di edifici. Intervenuti in uno stabile in fase di ristrutturazione, gli agenti hanno trovato i quattro all’interno, privi di documenti e risultati irregolari sul territorio. Durante le operazioni, con l’ausilio di un’unità cinofila, è stata rinvenuta una piccola quantità di hashish, per cui uno degli uomini è stato sanzionato e segnalato alla Prefettura locale.

Questi eventi evidenziano l’impegno della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza della comunità e nel contrastare reati contro il patrimonio e la sicurezza pubblica.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY