Connect with us

Liguria

Genova | Coppia arrestata dopo una serie di furti di orologi Rolex con la tecnica dell’abbraccio

Due ventinovenni romeni, un uomo e una donna, ritenuti responsabili di furti con destrezza di orologi Rolex, eseguiti con la tecnica dell'”abbraccio”, sono stati arrestati dalla polizia su ordine del gip del tribunale di Genova su richiesta della Procura della Repubblica.

L’indagine ha avuto origine a luglio, a seguito della denuncia presentata presso il Commissariato di Chiavari da un uomo che era stato poco prima avvicinato e derubato in strada da una giovane la quale, dopo averlo abbracciato senza il suo consenso, gli aveva sfilato dal polso l’orologio, un Rolex del valore di circa 10.000 euro. Appena ricevuta la segnalazione, gli agenti hanno immediatamente acquisito le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza del Comune da cui è stato possibile ricostruire i fatti e scoprire che, in realtà, i due rumeni avevano tentato di mettere a segno anche un secondo furto.

In particolare sono stati ripresi mentre percorrevano, a bordo di un’auto di grossa cilindrata, le strade del centro di Chiavari, dove sono rimasti per circa due ore. In questo lasso di tempo, la donna è scesa più volte dall’auto, fino al momento in cui ha raggiunto un uomo che stava parcheggiando il proprio scooter e che indossava, anche lui, al polso un Rolex d’ingente valore. Dopo essersi avvicinata, l’ha abbracciato e, sussurrandogli alcune parole all’orecchio, ha tentato di sfilargli l’orologio. Fortunatamente il malcapitato ha intuito le sue intenzioni ed ha respinto le “avances”, mettendola in fuga.

L’attività di indagine avviata dalla Squadra investigativa del Commissariato, coordinata della Procura della Repubblica, ha permesso di identificare compiutamente i due 29enni e considerati i numerosi precedenti specifici dei due soggetti e la gravità dei fatti accaduti, ottenere dal GIP del Tribunale di Genova, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, provvedimento eseguito domenica scorsa nel Comune di Savignano sul Rubicone, in collaborazione con quella Polizia Locale.

Liguria

Genova | La guardia di finanza sequestra oltre 7 mila etichette per abiti taroccate

I finanzieri del Comando Provinciale Genova hanno sequestrato nei confronti di un uomo proveniente dal Nord Africa 7.099 etichette, patch e bottoni riportanti marchi riferibili a note firme internazionali della moda. Le indagini svolte dalla Gdf permesso di individuare un cittadino straniero in arrivo da Tangeri nel porto di Genova che è stato fermato appena sbarcato a bordo della propria auto. Durante il controllo ai bagagli del passeggero è stata rinvenuta la merce contraffatta, nascosta tra i suoi vestiti, merce che è stata sequestrata.L’uomo è stato denunciato a piede libero per contraffazione, ricettazione e contrabbando per omessa dichiarazione. La merce era destinata all’industria del falso per la produzione di capi di abbigliamento contraffatti e la successiva immissione nei mercati rionali di tutta la penisola. Durante il periodo estivo appena trascorso la Gdf ha sequestrato complessivamente oltre 600 mila prodotti contraffatti e non sicuri.

Continua a leggere

Liguria

Savona | Arrestato dalla polizia il nonnino della droga

Pusher sessantaduenne in manette a Savona, accusato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Durante i quotidiani controlli in città nelle vie del centro la volante della questura è intervenuta in corso Italia per identificae un uomo che poco prima aveva fatto cadere a terra dei pacchetti di cellophane contenenti della sostanza risultata poi essere droga.

Gli agenti hanno fermato l’uomo e recuperato la sostanza: circa 23 grammi tra hashish e cocaina, oltre a materiale necessario per il confezionamento e circa 200 euro in contanti. A quel punto l’uomo è stato accompagnato negli uffici della questura savonese e arrestato

Continua a leggere

Liguria

Sanremo (IM) | Nuova veste per il ristorante Biribissi del Casinò

La sala Biribissi, completamente rinnovata, sempre elegante ma al tempo stesso proiettata verso una dimensione avveniristica, torna ad essere il cuore della ristorazione del Casinò di Sanremo.
I lavori di maquillage hanno creato uno spazio completamente fruibile, puntando su colori più freschi, con le pareti filtranti a doghe effetto legno, esaltando i colori del marmoe del parquet. Innovativa la parte rivestita di muschio stabilizzato, utilizzato per la prima volta in una sala del Casinò, che crea l’effetto “natura viva”,mantenendo le sue caratteristiche, tra cui la morbidezza, per molti anni. Permette agli ospiti della sala di godere di un luogo “Green” con un’alta qualità dell’aria respirata ad umidità contenuta e con insonorizzazione naturale.

“Con quest’intervento il Casinò rafforza la sua veste glamour, proponendosi ogni giorno come location iconica, con un occhio di riguardo anche ai materiali più innovativi ed ecosostenibili. Il Biribissi così rinnovato è un esempio di come e quanto la Casa da Gioco sia attenta all’immagine e ai servizi da offrire non solo alla clientela ma anche alla città, di cui resta un’insostituibile attrattiva e pilastro della nostra economia. Un plauso al Cda e in particolare al presidente e amministratore delegato Ghinamo per le scelte compiute e il lavoro profuso, centrato sul presente ma con una visione di prospettiva, affinché il Casinò continui a rappresentare un valore assoluto per Sanremo, con il fascino della sua storia e il peso specifico del suo core business, assieme alle tante iniziative che propone fra cultura, spettacolo, arte e occasioni di incontro.” Dichiara il sindaco di Sanremo Alessandro Mager.

“Il Casinò ha voluto effettuare il maquillage e il restyling estetico di una delle sue sale più funzionali per la ristorazione e per l’accoglienza. Abbiamo pensato di creare per i nostri clienti uno spazio più godibile e raffinato, estremamente glamour e al tempo stesso funzionale per trascorrere momenti piacevoli, dotato di una nuova illuminazioneed insonorizzazione con l’impiantistica rinnovata. Ci siamo basati su materiali ultramoderni ed ecosostenibili, come il muschio stabilizzato, che forniscono alti standard nel confort, nella qualità dell’aria e dell’acustica. Riteniamo che gli interventi realizzati in sala Biribissi possano essere propedeutici per una innovativa visione dell’accoglienza finalizzata anche al benessere psicofisico della nostra clientela.” Sottolinea il Presidente ed Amministratore delegato dott. Gian Carlo Ghinamo con il consigliere dott. Eugenio Nocita.
Il ristorante Biribissi aprirà domani venerdì 11 ottobre. Sarà operativo sempre nei fine settimana: venerdì, sabato e domenica, durante le festività e i periodi di maggior affluenza. Negli altri giorni è a disposizione della clientela ilristorante Bistrot.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY