Connect with us

Cronaca

Milazzo (ME) | Due giovani arrestati per furto in un Ristorante

Un recente episodio di furto ha portato all’arresto di un diciannovenne e di un quindicenne a Milazzo. I due ragazzi sono stati bloccati in flagranza di reato dalla Polizia di Stato mentre si allontanavano da un ristorante del centro, appena dopo aver rubato diversi oggetti di valore, tra cui tablet.

Il furto è stato segnalato tramite una chiamata al Numero Unico di Emergenza, che ha attivato le forze dell’ordine. I poliziotti, grazie a una descrizione dettagliata fornita dai testimoni, sono riusciti a rintracciare i sospetti, ai quali è stata effettuata una perquisizione che ha portato al recupero della refurtiva.

L’indagine ha rivelato che i due ragazzi avevano anche rubato due biciclette poco prima del furto al ristorante, minacciando il proprietario di una delle bici per garantirsi la fuga. In aggiunta al furto aggravato, sono stati denunciati per rapina impropria.

Il diciannovenne è stato posto agli arresti domiciliari, mentre il quindicenne è stato trasferito in un centro per minori. Le indagini sono ancora in corso, e gli indagati sono presunti innocenti fino a prova contraria, in conformità con il principio della presunzione di innocenza.

Cronaca

Frosinone | Controlli della Polizia Stradale: Autocarro non refrigerato trasporta pesce fresco in condizioni irregolari

Recentemente, nell’ambito delle operazioni volte a garantire la sicurezza alimentare e la tutela ambientale, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli sul trasporto di merci nella provincia di Frosinone. Durante un’ispezione, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Frosinone hanno fermato un autocarro refrigerato carico di pesce fresco destinato al mercato alimentare.

Dai controlli effettuati è emerso che il sistema di refrigerazione del veicolo era spento e che il pesce, circa 80 kg, si trovava in condizioni igieniche inadeguate. Inoltre, il conducente non disponeva delle necessarie licenze per il trasporto di merci per conto terzi né del certificato ATP, obbligatorio per il trasporto di prodotti deperibili a temperatura controllata. Per di più, il veicolo risultava privo di revisione.

In seguito a queste irregolarità, il conducente è stato multato per un importo di circa 5.600 euro. I prodotti ittici sono stati sequestrati e affidati a una ditta specializzata per il loro smaltimento, con la supervisione dei veterinari dell’ASL di Sora. Questi controlli sottolineano l’importanza di garantire standard elevati nella distribuzione di alimenti, tutelando così la salute dei consumatori e l’ambiente

Continua a leggere

Cronaca

Firenze | Scoperto arsenale di oggetti pericolosi nei pullman dei tifosi durante Fiorentina-Milan

Durante l’incontro di calcio tra Fiorentina e Milan, la Polizia di Stato ha effettuato una scoperta inquietante: all’interno di due pullman di tifosi provenienti da Milano, sono stati rinvenuti vari oggetti pericolosi, tra cui sfollagente telescopici, coltelli e materiale pirotecnico. Gli agenti della DIGOS, con il supporto della polizia locale, hanno portato alla luce questo “arsenale” mentre monitoravano la situazione all’esterno dello stadio Artemio Franchi.

Tra gli oggetti sequestrati figurano diverse armi bianche e tubazioni rigide, camuffate con stoffa nera, che avrebbero potuto essere utilizzate come armi contundenti. Gli occupanti dei pullman sono stati tutti identificati e, al termine della partita, sono state avviate indagini per determinare eventuali responsabilità legali.

Le accuse potrebbero includere il possesso di armi e oggetti atti a offendere, reati punibili con pene da sei mesi a tre anni di reclusione e multe significative. Questo episodio solleva preoccupazioni sulla sicurezza durante gli eventi sportivi e potrebbe portare all’emissione di misure preventive come il DASPO per i coinvolti, mentre si ricorda che le responsabilità definitive saranno accertate solo in un eventuale processo, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Cronaca

Como | Aggressione alla Polizia: arrestato un 28enne dopo lite in mensa

Nella serata di domenica, a Como, un uomo di 28 anni originario della Somalia è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo un episodio di violenza che ha coinvolto sia un coetaneo che le forze dell’ordine. L’incidente è iniziato presso la mensa di un istituto, dove è scoppiata una lite tra il sospetto e un altro uomo di nazionalità marocchina.

Al momento dell’arrivo delle autorità, il 28enne si trovava in evidente stato di alterazione e ha reagito in modo aggressivo nei confronti degli agenti, insultandoli e mostrando comportamenti violenti. Nonostante gli sforzi della polizia per calmare la situazione, l’uomo ha continuato a opporre resistenza, danneggiando l’auto di servizio durante il trasporto verso la Questura.

Le autorità hanno raccolto la testimonianza della vittima e dei testimoni presenti sul luogo, permettendo di formalizzare la denuncia per aggressione. Il soggetto è stato identificato grazie ai suoi precedenti penali, portando così all’arresto per oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre a danneggiamento. È stato inoltre denunciato per ubriachezza molesta e lesioni personali.

Il Pubblico Ministero di turno ha disposto che il 28enne fosse trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo, fissato per la mattina seguente. L’episodio evidenzia la crescente preoccupazione riguardo alla sicurezza pubblica e alla gestione di situazioni di conflitto in spazi pubblici.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY